Nick: Forssell Oggetto: Ricordiamo questi portieroni!! Data: 11/3/2007 14.43.33 Visite: 116
...cominciando da Renè Higuita!!! huaAHUAHUauhaUHauhaUHAHUAhuaHUAhuAHUAA Nazionalità colombiana. Una vera e propria macchietta, aria da narcotrafficante in Pablo Escobar-style (fu arrestato infatti per spaccio di droga e trovato positivo alla cocaina, non per niente è anche amico di Maradona ), oltre ad essere un porco assurdo per la sua stazza (ammetto poi che tutto sudato e con quei capelloni mi faceva anche un pò schifo ). Nonchè un pazzo tra i pali, capace di alternare cagatoni esagerati con parate assurde che non ti aspetteresti mai.
Salito agli onori della cronaca per aver inventato lo Scorpion Kick, un modo tutto originale di parare da lui ideato: in pratica, consisteva nel mettere le mani a terra, fare una capriola in avanti e respingere il tiro con una rovesciata al contrario.
Numero due... Josè Luis Chilavert. Anche lui una bombetta  Nazionale paraguaiano, colonna del Velez Sarsfield, famoso per essere uno specialista sui calci piazzati e goleador: nel suo ruolo ha totalizzato 62 gol, di cui 45 su rigore, 15 su punizione e due su azione. Ritiratosi dal calcio, oltre a cazzeggiare ambisce alla poltrone di presidente del Paraguay 
Terzo ed ultimo.. il mio favorito, quello che mi faceva impazzire da piccolo: Jorge Campos!!! Nazionale messicano, ha giocato esclusivamente nel campionato del suo paese ed in quello americano. Dotato di grandi doti acrobatiche che gli permettevano di recuperare palloni impossibili, possedeva anche una notevole rapidità che lo portava spesso a giocare come attaccante: ha realizzato, infatti, nella sua carriera ben 35 gol. Oltre per le caratteristiche tecniche, era notabile per giocare sempre con dei completini dai colori sgargianti (e dagli abbinamenti piuttosto bizzarri), spesso disegnati da lui.
Senza dubbio, sono stati i miei miti quando giocavo a porta 
  |