Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Remedios*
Oggetto: Frida
Data: 23/4/2004 11.58.50
Visite: 80



Frida Kahlo è un Donna. Di quelle che non se ne incontrano molte nella vita. Passionale, ribelle, femmina, puttana, geisha, pittrice, incantatrice, madre incompiuta, sposa, amante.
La sua pittura è un vortice che ti riporta alla complessità dell’universo femminile. Ogni dipinto è uno scorcio della vita di Frida, e lei ti concede di penetrarvi fino nelle zone più intime, quelle della coscienza e dello spirito.



Fin da ragazza ha dovuto sopportare il fardello di un corpo che "cadeva a pezzi": un incidente a soli 15 anni le procurò lesioni alla spina dorsale e solo dopo molto tempo riuscì a riprendere l’uso delle gambe. Ma non è mai guarita del tutto. Ed il corpo, che nei suoi quadri seziona quasi come una cavia e riduce a puro involucro, è l’artefice del suo aborto, di questa maternità tanto anelata ma sempre negata



Tuttavia Frida non si è mai piegata: nonostante i momenti di debolezza e di sconforto, è stata una donna che ha trovato la sua dimensione nella pittura regalandoci (grazie a Dio) dei quadri fantastici.
Dipingere per lei era come raggiungere la catarsi.



Ha amato molto, prima fra tutti suo marito Diego Rivera fino alla fine dei suoi giorni, ma lo ha anche tradito con donne e con uomini e, dote alquanto rara, ha vissuto in completezza la sua sessualità. Anche Trotskij, uno dei suoi innumerevoli amanti, aveva perso la testa per lei…del resto come potergli dare torto?



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Frida   23/4/2004 11.58.50 (79 visite)   Remedios*
   re:Frida   23/4/2004 12.2.40 (18 visite)   insize
      re:Frida   23/4/2004 12.8.56 (15 visite)   HeiDA
         antoniAAAAAA   23/4/2004 14.54.45 (3 visite)   insize
            re:antoniAAAAAA   23/4/2004 18.32.48   HeiDA (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 23/04/2004
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
vai in modalità avanzata