Non si ha mai l’ occorrenza di conoscere in profondità le calunnie umane nei confronti degli animali, poichè l'inferno non ha confini.
A volte ho ancora il coraggio di chiedermi perchè.
Perchè tutta questa cattiveria e questo orrore gratuito?
Perchè la vita di un umano deve essere per forza qualcosa di sacro?
Dove sta tutta questa divinità nella nostra specie?
Guardate gli occhi di questa piccola creaura impaurita mentre se ne sta in clinica. 
Osservate il suo sguardo: è rassegnato
e allo stesso tempo dolcissimo.
Pronto a perdonare tutte le cattiverie che ha dovuto subire:
torture, abbandono e tradimenti.
Pronto a donare di nuovo amore al primo umano che allunga le dita.
Il naso umido che annusa la mano e la lingua calda che la sfiora.
Come un bacio semplicemente sincero. 
Quella rassegnazione e dolcezza la potete osservare in ogni altra creatura che non appartenga alla nostra specie: occhi grandi e profondi, o piccoli e attenti, che interrogano il mondo e lo accettano per come esso si presenta ..gif)
Sguardi sinceri che non conoscono la menzogna e la cattiveria,
ma solo fiducia.
Una grande e immensa fiducia in noi.
E come viene ripagata questa dedizione? 
I gironi dell'inferno dantesco non sono niente se paragonati all'inferno che ogni creatura deve suo malgrado sopportare, quando viene a contatto con l'Uomo.
Saremo anche la specie più progredita al mondo ma sinceramente facciamo tanto, tanto schifo!!! 
Ecco il video di Kira
http://www.studioaperto.mediaset.it/video/popup/videopopup_27750.shtml

Fonte la Repubblica:
Un cane in gravi condizioni lasciato davanti ad un canile a Caniga, in Sardegna
La sua foto, terribile, fa il giro della rete. Moltissime le segnalazioni: per dire basta agli abusi sugli animali
Mutilata, maltrattata e denutrita
ecco Kira, abbandonata a Sassari
SASSARI - Maltrattata, mutilata, denutrita e abbandonata. Sembra viva a stento Kira, una cagnetta trovata nei giorni scorsi in condizioni gravi davanti a un rifugio per animali abbandonati, in provincia di Sassari.
La sua immagine, raccapricciante, ha fatto rapidamente il giro dei blog, suscitando reazioni indignate da parte di moltissimi lettori che hanno segnalato gli abusi subiti dall'animale anche a Repubblica.it, chiedendo di far conoscere la sua storia.
Kira sta male. E' ridotta pelle e ossa, è affetta da rogna e ha le pulci. Le orecchie le sono state mozzate forse con un coltello, e anche la coda. Ha una deficienza renale. I muscoli sono quasi completamente atrofizzati. Fa molta fatica a stare in piedi e ci riesce in modo incompleto. Deve essere stata tenuta a lungo in uno spazio talmente ristretto da non potersi muovere, né alzare. Rimane in posizione fetale, sul lato sinistro. E nella zampa sinistra non ha più il quinto polpastrello: lo ha consumato completamente a forza di sfregarlo al suolo.
Il cane, che ha poco più di un anno, ora si trova in una clinica veterinaria in città dove sta ricevendo tutte le cure necessarie, ma i medici sono molto preoccupati per le sue condizioni psicologiche. "Ha molta paura anche di noi, quando ci avviciniamo gira la testa come se temesse di essere picchiata" racconta al telefono una delle veterinarie che la sta curando. Le sue condizioni stanno migliorando, ma sono ancora precarie. Pubblichiamo, a parte, la sua fotografia, anche se turberà i lettori, a testimonianza delle condizioni in cui è stato ridotto questo animale. Per far riflettere.
(11 febbraio 2007)
-----------------------------------------
Aggiornamento:
Purtroppo il piccolo Angelo è volato
via.... 
non riesco a commentare questa tragedia, è troppo doloroso il vuoto che ha lasciato.
Vi inoltro la notizia della veterinaria Silvia.
Ciao piccolo Angioletto, spero che lassù, tu possa trovare l'amore che tanto hai cercato.
Riposa in pace insieme a tutti gli angeli come te 
Questa è purtroppo l’e-mail che speravo di non dover mai scrivere e voi di non ricevere.
Probabilmente alcuni di voi avranno già letto su qualche forum che negli ultimi giorni le condizioni di Kira si erano aggravate.
E’ morta stamattina alle 6.30, i suoi reni hanno ceduto, hanno ceduto per tutte le privazioni e per la Leishmania.
Non ha sofferto, ma resta tanta rabbia, la rabbia per non aver potuto vederla tornare ad essere un cane normale e felice, la rabbia per quella vita serena e piena d’amore che ha solo potuto assaggiare ma di cui non ha potuto godere a lungo, la rabbia perché in tutta questa storia non è stato possibile sapere chi l’ha ridotta così e nessuno pagherà per questa enorme ingiustizia.
Non è morta sola nel caso alcuni di voi se lo stessero chiedendo, era circondata da tanto amore e siamo rimasti con lei fino all’ultimo. Non ha vissuto un mese in una gabbia, la sua gabbia è stata sempre aperta ed era lei che all’inizio preferiva stare dentro perché si sentiva più sicura. Ultimamente però usciva, la portavamo anche fuori, girava per la Clinica e stava nella nostra stanza con gli altri 2 nostri cani, mangiava dalle mani e giocava con la pallina.
Ho fatto queste ultime precisazioni sia per quanti hanno come noi, sperato che Kira potesse essere almeno un po’ amata e felice, sia per tutti i malpensanti che hanno scritto sui vari forum; alcune frasi ci hanno fatto davvero male, assicuro che abbiamo messo tutta la nostra professionalità e soprattutto tutto il nostro cuore per aiutarla, garantisco che lo avremmo fatto anche se non fosse diventata un caso mediatico e che avremmo pagato di tasca tutte le sue cure, esattamente come ci capita di fare con tanti altri cani e gatti di cui nessuno è a conoscenza (anzi, una delle persone che ha scritto sul forum ne è perfettamente a conoscenza, dato che l’abbiamo fatto proprio per un gatto trovato da lei..). E’ stato scritto che avremmo dovuto mandarla a casa per i suoi ultimi giorni, ma quale casa?? Le uniche presone che conosceva bene e l’unica casa in cui sia stata trattata con affetto , purtroppo, è stata la clinica e dico purtroppo perché anche noi avremmo voluta darla in adozione al più presto e vederla vivere in una splendida casa con tanti amici. Inoltre abbiamo tentato tutto per salvarla, fino all’ultimo non ci siamo arresi, anche quando razionalmene non c’era più niente da fare e da sperare noi abbiamo continuato a tentare perché le volevamo davvero bene.
Scusate lo sfogo di prima ma alcune cose fanno davvero male e vorrei che poteste immaginare, se voi state soffrendo per Kira per averla vista in televisione e averne sentito la storia raccapricciante, come possiamo stare noi che abbiamo vissuto per questo periodo insieme a lei e che, come voi, ci siamo illusi per i suoi progressi. Siamo dei medici ma soprattutto degli esseri umani e certe frasi feriscono, specialmente in un momento in cui stiamo soffrendo anche noi.
Vorrei infine scusarmi personalmente per non avervi aggiornato in questi ultimi giorni ma ho avuto e ho ancora dei problemi personali molto seri che mi terranno per parecchio lontana dal lavoro, e in questo contesto si è inserita anche la morte della piccola Kira.
Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento o altro. clinicavetnemo@tiscali.it.
079/212051
Al più presto daremo tutte le informazioni sui fondi raccolti per Kira, e accetteremo i vostri suggerimenti sulle possibili destinazioni.
Grazie a tutti quanti hanno partecipato e sono stati vicini a noi a alla piccola Kira.
Silvia
Questa è purtroppo l’e-mail che speravo di non dover mai scrivere e voi di non ricevere.
Questa è purtroppo l’e-mail che speravo di non dover mai scrivere e voi di non ricevere.
Questa è purtroppo l’e-mail che speravo di non dover mai scrivere e voi di non ricevere. Questa è purtroppo l’e-mail che speravo di non dover mai scrivere e voi di non ricevere.
Questa è purtroppo l’e-mail che speravo di non dover mai scrivere e voi di non ricevere.
Questa è purtroppo l’e-mail che speravo di non dover mai scrivere e voi di non ricevere. Questa è purtroppo l’e-mail che speravo di non dover mai scrivere e voi di non ricevere. Questa è purtroppo l’e-mail che speravo di non dover mai scrivere e voi di non ricevere.
Questa è purtroppo l’e-mail che speravo di non dover mai scrivere e voi di non ricevere.
Questa è purtroppo l’e-mail che speravo di non dover mai scrivere e voi di non ricevere. Questa è purtroppo l’e-mail che speravo di non dover mai scrivere e voi di non ricevere. Questa è purtroppo l’e-mail che speravo di non dover mai scrivere e voi di non ricevere. Questa è purtroppo l’e-mail che speravo di non dover mai scrivere e voi di non ricevere.
Questa è purtroppo l’e-mail che speravo di non dover mai scrivere e voi di non ricevere.
Questa è purtroppo l’e-mail che speravo di non dover mai scrivere e voi di non ricevere. Questa è purtroppo l’e-mail che speravo di non dover mai scrivere e voi di non ricevere. Questa è purtroppo l’e-mail che speravo di non dover mai scrivere e voi di non ricevere. Questa è purtroppo l’e-mail che speravo di non dover mai scrivere e voi di non ricevere. Questa è purtroppo l’e-mail che speravo di non dover mai scrivere e voi di non ricevere.
Questa è purtroppo l’e-mail che speravo di non dover mai scrivere e voi di non ricevere.
GO VEGAN, BE HAPPY! :D