Nick: Terry_J Oggetto: Per l'amico Mario Barba Data: 24/4/2004 17.20.9 Visite: 162
Ciao amico Mario, sono tornata per raccontarti un'altra delle mie giornate. Stamattina mi sono alzata alle 7.30 per andare in montagna con l'amico Ermanno, che doveva sbrigare delle questioni personali. L'idea era, dopo aver sbrigato le suddette questioni, di pranzare sulla sua casetta in montagna con forno a legna, dove spero che presto verrai anche tu con il resto della banda. Purtroppo però si è scatenato il patapà dell'acqua, così siamo tornati a casa sua per arraggianci con la sua piccola fornacella. Ora ti allego qualche foto. Ecco la foto del maltempo che abbiamo trovato tornando a Napoli. Che tristezza!!!
Così, affranti da tanta pioggia, ci siamo messi controvoglia a cucinare la carne...
... girandola e rigirandola con la tristezza nel cuore:
Ecco infatti Ermanno con il visino affranto. Ah se ci fossi stato tu con noi a farci sorridere!
Finchè, con le lacrime agli occhi, non ci siamo seduti alla sua misera tavola, a consumare la misera carne, il misero pane, le misere patatine, mentre le misere salsicce di cotechini languivano al caldo nella piccola fornacella, ignare del loro destino... le avremmo mangiate? Secondo te?
Dopo questa misera merendina, visto che fuori imperversa tiranna questa tempesta, ci siamo accomodati innanzi alla piccola stufa che Ermanno ha messo da poco in camera, pensando ai nostri amici che di sicuro sono stati meglio di noi
Mi spiace se ti ho rattristato caro amico Mario, ma sai quando non ci sei tu tutto il resto è noia... TVB amico Mario!!!  |