Nick: Alex Oggetto: DEMENTI a contatto... Data: 18/3/2007 22.7.15 Visite: 128
Non so se qualcuno di voi è andato a vedere la rassegna "menti a contatto" alla mostra d'oltremare. Dovrebbe essere un evento dedicato all'informatica e all'innovazione. Mi sembra la versione triste dello smau in terra d'africa. Pochissimi gli stand interessanti, spesso legati ad enti statali o parastatali, che si possono permettere di buttare soldi in (inutili) gadget tecnologici. Ovviamente il più frequentato era quello dedicato ai tornei di playstation, c'erano almeno 5 uomini della security per tenere a bada la ressa. Per il resto tutto moscio... Personalmente ho scoperto solo poche cose interessanti. Un azienda specializzata in riparazione di portatili di qualsiasi marca a Napoli. Un altra azienda specializzata in recupero dati da supporti danneggiati a livello hardware, sempre a Napoli. E poi il portale metropolitano multiservizi, che permette di ottenere dei documenti direttamente online senza fare file lunghissime. Si può fare addirittura l'iscrizione alle liste degli scrutatori, direttamente online. Unico requisito è quello di inviare copia della carta di identità via fax per essere abilitati, a me l'anno abilitato direttamente visto che l'ho fatto direttamente dallo stand del comune. l'indirizzo è http://www.pmm.napoli.it / Finalmente la pubblica amministrazione fa qualcosa di utile in internet.. AH, per farvi capire il livello del pubblico. C'era uno stand di una azienda che produceva modelli complessi in materiale plastico. Come demo c'erano una sezione di una barca, la coppa del mondo rimpicciolita e un altro modellino. Ad un certo punto si è avvicinato un cozzo che con la massima tranquillità ha chiesto al tipo dello stand, come se si trattasse di un fruttaiuolo, quanto costava la coppa del mondo. mitico. |