Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: *Zipper75
Oggetto: Rosario C.
Data: 20/3/2007 10.16.4
Visite: 142

Io avevo 10 anni e lui 14, condividevamo gli stessi spazi nel nostro parco, io lo vedevo tanto più grande di me, un tipo
carino, ben curato, sempre alla moda, ma gentile, molto gentile.
Gli anni passano io studio e mi diplomo, lui inizia a frequentare cattive amicizie, ricordo quei rari momenti di dialogo tra di noi:
io <> e lui <>, ma più passavano gli anni e più
i suoi occhi si abbassavano quando incrociava i miei.
Un po' di vergogna nei suoi occhi era presente quando io lo guardavo e nella mia testa mi dicevo 'ma che cazz stai cumbinan ?'.
La droga era continuamente presente nella sua vita, e di conseguenza questo portò a crisi familiari,
ricordo addirittura che i genitori lo denunciarono per maltrattamenti.
Lui spariva per lunghi periodi e poi ritornava improvvisamente.
La famiglia fece di tutto per lui,lo mandò spesso in comunità di recupero e puntualmente ne scappava.

Il tempo passava mi pare fu anche arrestato per spaccio, aveva deciso che l'unica possibilità di lavoro per un (ex)drogato nonchè (ex) carcerato,
fosse quello di vendere la 'roba'.
Siamo cresciuti in fretta, io per la mia strada lui per la sua, a volte ci incontravamo dal barbiere, ormai ci parlavamo poco,
avevamo pochissimo da condividere io e lui, però nei suoi occhi leggevo spesso paura e poca davvero poca spavalderia.

Per qualche anno non l'ho più visto forte del fatto che avevano anche cambiato casa, poi venerdi scorso lo vedo uscendo dal mio cancello.
Si era rasato i capelli, ma era sempre lui, sorrideva e probabilmente mi sono detto avrà trovato un po' di serenità.

Domenica scorsa :

Ucciso pregiudicato nel Napoletano
Rosario Castaldi non risulterebbe legato a clan camorristici
(ANSA) - NAPOLI, 18 MAR - Un pregiudicato e' stato ucciso stasera in un agguato ad Arpino di Casoria, comune a nord di Napoli. La vittima e' Rosario Castaldi, di 35 anni, che non risulterebbe legato a clan della camorra. Castaldi e' stato raggiunto da diversi colpi di arma da fuoco ed e' morto sul colpo.Indagano i carabinieri.

NAPOLI: UOMO UCCISO A CASORIA
Napoli, 18 mar. (Adnkronos) - Rosario Castaldi, di 35 anni, e' stato ucciso poco dopo le ore 17 dai killer a Casoria, comune alle porte di Napoli. Su questo omicidio, il 25° dall'inizio dell'anno, indagano i carabinieri.

Ammazzato con 4 colpi di arma da fuoco, 3 al torace e uno alla tempia destra.
Prima è stato sparato al torace, ha cercato di fuggire, ha fatto 25 metri e non c'è l'ha fatta più, il fiato gli mancava, il dolore sarà stato lancinante,
fin quando è stato raggiunto e gli hanno sparato a bruciapelo alla tempia destra.
Povero Rosario,i giornali dicono che voleva mettersi in proprio o che non avevi pagato una fornitura a qualcuno.
Povero Rosario, nei tuoi occhi non ho mai visto cattiveria, ora tutto è finito, la tua vita è andata sprecata in questo modo, la gente oggi ti giudica, molti dicono che te lo sei meritato, ad alcuni addirittura contenti "un delinquente in meno",
ma io non ti ho mai visto cattivo o pericoloso, quando ci incrociavamo tu avevi vergognavi di te stesso ma era come se sapessi già che il tuo destino era segnato e non avevi la volontà di cambiare niente.

Prego il Signore che in te abbia trovato qualche briciola di bonta e dolcezza e che negli ultimi istanti della tua vita tu abbia potuto chiedere perdono a tutti, specialmente a te stesso e alla tua famiglia.

Cià Rosà, t'appost ?
www.rino-castiglia.it

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Rosario C.   20/3/2007 10.16.4 (141 visite)   *Zipper75
   senza molte parole   20/3/2007 10.25.45 (52 visite)   `FeAtHeR`
   è capitato anche a me   20/3/2007 10.54.44 (43 visite)   Casual
   re:Rosario C.   20/3/2007 11.4.41 (54 visite)   *Aisha* (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 20/03/2007
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/07/2025
vai in modalità avanzata