Nick: DOCET Oggetto: perchè auguri... Data: 25/4/2004 18.50.41 Visite: 111
è tutto così assurdo....
ho letto post di propaganda e ho letto post di rifiuto a questa giornata....
ho letto di gente che si schiera a favore di ARAFAT....
e di gente che si schiera solo a favore di SHARON...
leggo di pseudo fascisti e pseudo comunisti...
leggo di persone che vogliono offendere e persone che vogliono difendere...
e viceversa....
Io penso cari miei semplicemente una cosa:
Oggi è il simbolo di qualcosa che diede una italia migliore di quella che era precedentemente!!!
La liberazione è stata possibile grazie agli americani e QUINDI???
Si so benissimo che gli stessi americani vennero qui non certo per il popolo italiano ma per gli interessi delloro popolo!!
sono gli stessi che oggi stanno promuovendo e causando un male enorme a questo pianeta...sotto tantissimi punti di vista!!
Ma io oggi non rifiuto quell'intervento, quell'aiuto necessario in una italia che si era coalizzata con quello che allora era il male!! E non perchè accetto quell'intervento significa che non posso disprezzare ciò che oggi stanno combinando gli stessi americani!!
Mi vergogno tantissimo della gente come falconero la quale continua a interpretare gli episodi storici a seconda della bandiera sotto la quale sono sorti!!! è uno schifo ed è uno schifo tutti quelli che interpretano LE COSE in genere in questo modo!!
Io oggi ho un pensiero verso quelle persone che, vedendo passare la bandiera americana in italia, potevano FINALMENTE uscire di casa piangendo e urlando: SONO LIBERO!!!
E' solo un dato di fatto!!
Continuo a pensare che oggi tutti dovremmo apprezzare quel giorno, intuendo che grazie allo sforzo partigiano oggi sicuramente siamo in una italia migliore dove è nata la costituzione più libera e democratica di tutto il mondo!!
Allora fate questo sforzo tutti: riconosciamo le cose buone dalle cose meno buone senza perforza essere costretti a filtrarle attraverso questo parametro del cazzo che è "la propria pseudo ideologia".
Questo vale per tutte le cose....passando per Israele fino all'11settembre, da Garibaldi all'unità d'italia (dove si potrebbe parlare di tante cose....)
Con stima Gianluca
|