Nick: Kobra` Oggetto: PS3 vs X-BOX...ahuahuauhaahuah Data: 23/3/2007 15.52.49 Visite: 104
Contrariamente alle sommosse che aveva causato l'uscita della PS2 sugli Champs-Élysées a Parigi a fine 2000, la sera di lancio della PlayStation 3 sulla Senna organizzata ieri da Sony non ha attirato la folla. Seppur un migliaio di console erano disponibili sul battello riservato alla società ed un vigile affermava che bisognava "prepararsi ad un'affluenza di 3.000 persone", alla fine sono state vendute soltanto una cinquantina di unità. Nel corso di questa triste serata, dove il personale di sicurezza, la stampa, ed i commercianti erano molto più numerosi che i clienti, Microsoft si è auto-invitata alla festa facendo passare un battello sulla Senna sul quale si poteva leggere "Xbox 360 loves you". Una strategia marketing alla quale Sony e Microsoft sono particolarmente affezionate.

La Fnac degli Champs-Élysées, da parte sua, aperta a mezzanotte per l'occasione, ha registrato circa 300 unità vendute su uno stock di 1.000 unità. D'umore generoso anche nel Regno Unito, Sony è arrivata ad offrire delle televisioni HD Bravia 46 pollici (!) con ritorno in taxi incluso al centinaio di clienti presenti alla serata di lancio organizzata al Virgin Megastore di Londra. Un passo costoso (250.000 sterline, cioè 370.000 euro) che tuttavia non ha impedito ai giornalisti presenti sul posto di constatare che il negozio sembrava "stranamente vuoto". Per Aspera ad Astra |