Nick: Awip Oggetto: Chi temeva la sinistra??? Data: 28/3/2007 15.32.15 Visite: 138
Durante la campagna elettorale, in molti temevano che con la vittoria del'unione la sinistra radicale avrebbe pesato e come nel futuro governo; si temeva per la casa e le tassazioni cui sarebbe stata sottosposta; si temeva per la tassazione dei BOT e delle plusvalenze che si diceva sarebbero saliti dal 12.5% al 20%( una percentuale sempre più bassa rispetto alla media europea!); si temeva per la grande industria che sarebbe stata penalizzta a vantaggio dei lavoratori dipendenti!!!! adesso vediamo un pò quanto di ciò che in molti temevano (e qualcuno , come me, auspicava) è poi accaduto: 1)la tassazione sugli immobili, per i piccoli proprietari, è invariata; si sta procedendo verso l'aumanto delle rendite catastali , ma questo processo era già in atto con il precedente governo; quindi c'è piena continuità tra berlusca e prodi(e su questo , onetsamnete ho poco da ridire). per i grandi immobiliaristi, invece, le cose non sono rimaste invariate, anzi!!!! con la legge finanziaria si è introdotto un regime di favore per i grossi immobiliaristi che hanno i propri titoli quotati in borsa, in pratica è prevista l'esenzione da imposte !!!! quindi per ricapitolare : se ho 1 casa di proprietà pagherò lo stesso che pagavo prima e se ci saranno degli aumenti sono dovuti ad un processo che già era in atto, mentre se sono un grosso immbiliarista, quindi uno che il caro bertinotti diceva andasse colpito(vi ricordate quando si parlava di colpire le grandi rendite???) non pagherò nulla.....direi tutto molto di sinistra!!!! 2)tasszione BOt e plusvalenze: invariate le percentuali che erano e sono del 12.5% 3)la grande industria, leggasi FIAT, da quando c'è questo governo ha raddoppiato il suo valore in borsa oltre a far registrare per il primo anno un utile dopo 5 anni di perdite!!!!
questo governo più che condizionato dalla estrema sinistra mi sembra essere il solito papocchio democristiano....
ps. ho voluto tacere sulla politica estera perchèp quella è davanti agli occhi di tutti!!!!! |