CHIUSA LA PETIZIONE CONTRO IL COMMERCIO DELLA CARNE DI CANE E DI GATTO IN COREA
L’OIPA dopo aver appreso che ogni anno in Sud Corea oltre 2 milioni di cani e gatti vengono uccisi per diventare cibo, ha dato il via ad una petizione internazionale al fine di sollecitare le autorità governative coreane a mettere fine ai tentativi di legalizzazione del commercio della carne di cane/gatto e per chiedere che gli animali siano protetti.
In pochi mesi, grazie al prezioso supporto delle leghe membro OIPA Internazionale (attualmente 160 in tutto il mondo), sono state raccolte oltre 30.000 firme, persone da tutto il mondo hanno voluto dimostrare il sostegno agli animali e la più ferma opposizione a questo crudele commercio.
Le firme saranno consegnate a “International Aid for Korean Animals” – associazione fondata da Kyenan Kum con lo scopo di promuovere la protezione degli animali e l’educazione della popolazione in tutto il Sud Corea - la quale si occuperà della consegna alle autorità competenti.
Dall’International Aid for Korean Animals arriva il più sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alla petizione internazionale e all’OIPA per aver recepito la richiesta di aiuto per gli animali coreani, vittime innocenti di un crudele mercato.
Leggi la notizia alla pagina http://www.oipaitalia.com/randagismo/campagne/corea/petizione.html