Dl Bersani, in Senato passa fiducia
A favore hanno votato in 161
L'aula del Senato ha votato la fiducia al Governo Prodi sul decreto legge Bersani sulle liberalizzazioni. Il Dl, licenziato il 22 marzo dalla Camera, viene così convertito in legge. Il via libera con 161 sì e 153 no. Tra i senatori a vita hanno votato a favore Montalcini, Colombo e Scalfaro. Assenti Andreotti, Ciampi, Pininfarina e Cossiga. In aula mancava anche De Gregorio. E' la 17esima fiducia chiesta e ottenuta dal governo Prodi.
In sintesi ecco cosa prevede il decreto sulle liberalizzazioni:
RICARICHE TELEFONICHE, TV-INTERNET-TLC
Dal 4 marzo e' sparito il pagamento per la ricarica di carte prepagate, sia per i servizi di telefonia mobile che per quelli di Internet e tv digitale. Non c'e' alcun vincolo temporale per recedere dai contratti di telefoni, tv, Internet. La richiesta di abolire la tassa di concessione governativa sugli abbonamenti per i cellulari finisce in un ordine del giorno che impegna il governo. Forse finira' in Finanziaria, costa 736 milioni di euro l'anno.
BENZINA
Via libera su strade e autostrade a informazioni comparate sui prezzi dei carburanti. Non ci sara' la sanzione della revoca per chi non rispettera' la norma.
RC AUTO
Arriva il plurimandato per le Rc Auto: dalla conversione per i nuovi contratti, dal primo gennaio 2008 per i vecchi. -
PUBBLICITA' VOLI AEREI
Non potranno piu' essere fatte offerte o pubblicita' di voli aerei senza indicare il prezzo totale comprendenteanche le sovratasse.
DATA SCADENZA PRODOTTI PIU' LEGGIBILE
Le aziende avranno 180 giorni per modificare le confezioni dei prodotti in modo tale che la data di scadenza sara' piu' facilmente leggibile. Ma le scorte dei prodotti con le vecchie indicazioni potranno essere smaltite senza dover cambiare etichetta.
GAS
Previste alcune misure per potenziare gli scambi sul mercato nazionale del gas naturale, partira' la borsa telematica e per le pmi ci saranno maggiori risparmi.
153 senatori di merda hanno avuto il coraggio di votare no a questo importantissimo decreto legge? ma ke skifo
fa skifo pure la questione fiducia naturalmente 
