Nick: JaNNiNoQuai Oggetto: la droga chat Data: 30/3/2007 17.18.19 Visite: 153
alcuni giorni fa parlando con un CHATTER,ho notato che davvero internet e la chat in particolare sono diventate come delle droghe! è vero l'uso improprio e frequente di internet non è una sostanza,ma come le droghe provoca alterazioni dello stato di coscienza! ora aiutandomi con wikipedia,ho trovato che queste droghe vengono nominate stupefacenti e facendo una ricerca scopro che: Si definisce stupefacente qualsiasi sostanza chimica che produca alterazioni dello stato di coscienza, di tipo euforico e stuporoso,(effetto psicoattivo) che può produrre, per un ripetuto uso, una dipendenza più o meno marcata. É utile suddividere la dipendenza in: dipendenza fisica (alterato stato biologico) e dipendenza psichica (alterato stato psichico e comportamentale). Gli stupefacenti possono dare assuefazione (degradante effetto, soprattutto psichico, della medesima dose di droga con la conseguenza che il dosaggio dello stupefacente deve essere aumentato in modo da ottenere il grado originario dell'effetto psichico desiderato)e tolleranza(capacità dell'organismo di sopportare dosi gradualmente più elevate di droga). Ritornando al discorso avuto con il chatter,quest'ultimo non ha amici all'esterno,trova difficoltà a instaurare rapporti sia amorosi che di amicizia e passa molte,anzi moltissime,ore al pc! Come il tossicodipendente,spinto da vari problemi personali e mancanza di autostima,crede di risolvere i vari problemi gettandosi nella droga o nell'alcool! sembra una sciocchezza,ma ci sono molte persone che vivono di più nel pc che fuori! Il mio consiglio è stato quello di non collegarsi più,è che con il tempo non avendo più rapporti virtuali troverà più facile farsi amici all'esterno! credo che è come lo spirito di sopravvivenza,alla fine la solitudine lo spingerà a cercare amici! buon pomeriggio
http://www.ircnapoli.it/forum/2041799-0-per-non-dimenticare.html Dispara, cojudo, dispara! Cierra los ojos y dispara! |