Nick: JacKn|Fe Oggetto: re:Stavate meglio prima? Data: 1/4/2007 19.44.23 Visite: 40
Non è che qui ci scrivessero Dante e Petrarca, è una questione sociologica, e obiettiva: diversi anni fa la comunicazione seguiva regole e norme che col tempo sono cambiate. Sono arrivati altri mezzi, altre espressioni, altri contenuti, ed un mare di superficialità. Che per carità, c'era pure allora. Ma ti assicuro che il tasso di stupidità e inettitudine è aumentato almeno del 300%. Così com'è diminuito il numero di utenti che scrivono in modo gradevole, si è abbassata l'età media degli iscritti, ed è successa un'altra cosa, forse la più importante: al di là di qualsiasi considerazione politica, i fatti sono chiari. Ora tutti, ma proprio tutti, hanno accesso a internet. Prima il buzzurro senza nessuna familiarità col pc, non lo trovavi in rete. Da qualche anno a questa parte, invece, internet è in tutto e per tutto come la strada. Ci trovi chiunque. In questo senso, diciamo che la cerchia si è allargata, purtroppo o per fortuna. E io, come molta altra gente, non mi ci ritrovo più. Trovo che non abbia più senso parlare seriamente di qualcosa qui, su questo forum. E allora scrivo minchiate, e dico che è diventato una merda. Perché lo credo davvero. |