Nick: MILLWALL^ Oggetto: ignoranza abissale Data: 28/4/2004 14.54.56 Visite: 10
sai chi si sta ribellando agli americani? no, si desume che tu non lo sappia. sono gli sciiti, da sempre nemici del regime di saddam (appoggiato invece dai sunniti). gli sciiti sono quelli che alla caduta del dittatore irakeno (amico dell'occidente ai tempi della guerra iran - iraq, è bene ricordarlo), sono scesi in piazza esultando. ora gli stessi sciiti che avevano accolto gli occidentali con favore si ribellano e gli sparano contro, si vede che non sono tanto contenti di come si stanno evolvendo le cose. le truppe in iraq sono li' per controllare le risorse petrolifere, lo dicono gli stessi analisti occidentali, ma non mi sorprende che tu non lo capisca. se lo capissi mi dovresti spiegare per quale ragione non si interviene in israele la cui condotta è stata più volte ufficialmente condannata dall'onu con tanto di risoluzioni. mi rendo conto però che sono quesiti troppo fuori dalla tua portata, per cui credo tu faresti un favore (grosso) a te stesso se decidessi di tacere, invece di intimare agli altri il silenzio. |