Nick: ^NAPALM^ Oggetto: ITALIAN ADVENCIURS [2] Data: 5/4/2007 0.34.24 Visite: 169
lavoravo da Chiquito a Leicester Square da 3 giorni per cui non conoscevo nessuno e nessuno mi conosceva, tranne pochissimi sparecchiavo e apparecchiavo solo, non servivo ancora ai tavoli quando sparecchiavo, ad ogni tavolo trovavo sempre mance lasciate sui tavoli di 10, 20 sterline, quando erano grosse comitive pure 50 sterline Un giorno senti' Pilar, una cameriera spagnola, ch esi appiccicava con Melany, una australiana e io pensavo : ua che ingordigia, appiccicarsi per un tavolo in piu no, non avevo capito niente era un tavolo che NON VOLEVANO com'è possibile non vogliono un tavolo? ma se si scannano per un tavolo in piu quando fanno le suddivisioni della sala! Pilar ma che succede? - chiese il manager - niente c'è un tavolo di italiani, e onestamente io ho molto da fare con altri tavoli e non posso servirlo, cosi' pure melany, ma il tavolo è suo e me lo vuole dar eper forza a me quando disse "tavolo di italiani", il manager non fu affatto sorpreso della tarantella, anzi fece gli occhi di pazienza e guardo' in basso, come se fosse la 250esima volta che capita un problema del genere pensai : ua ma che cazzimma non vogliono servire gli italiani? e pure questa è spagnola ecc ecc, e mi feci tutto un problema etnico razziale dei soliti pregiudizi, ma mi sbagliavo allora presi il coraggio a 4 mani e andai da pilar e dissi : pilar ma come mai non vuoi quel tavolo che melany ti ha lasciato? - perchè sono italiani, non lasciano mance e io ho molto da fare con altri, rischierei di trascurarli troppo e fare una figura poco professionale bum colpito e affondato non me l'aspettavo nulla a che vedere con i soliti pregiudizi pero' stiamo a vedere cosa succede alla fine quando questi italiani lasciarono il tavolo, andai ovviamente io a sparecchiare e badaben badabim l amancia c'era ...solo che era 1 sterlina, 8 di loro, 1 sterlina di mancia mi sono sentito una merda per loro dopo 10 minuti, mentre appunto io e pilar stavamo sparecchiando e dibattendo sull'accaduto, arriva uno di loro : - scusate, mi sono dimenticato l'ombrello - e pilar rispose : almeno quello come mancia potevate lasciarlo! - il tipo si fa una risatina insensata e tonta, non aveva capito l'ironia, non la poteva capire perchè non faceva parte delle sue abitudini. ho lavorato 7 mesi da Chiquito, 7 x 4 = 28settimane 28x5giorni lavorativi a settimana = 140 giorni effettivi 2, 3 casi del genere al giorno, in un posto cosi' frequentato come leicester square in pieno centro a londra x 140 fa in media 280 volte per 280 volte ho visto casi del genere, tutti uguali, tutti sistematicamente con 8 persone, 6 persone, comitive di 20 persone, la mancia era al massimo 1 sterlina, AL MASSIMO, a volte era 50 pence, una volta 20 pence, non ci posso pensare 20 pence di mancia 6 persone... scuorno scuorno scuorno.
|