Nick: {luC|feR} Oggetto: ARTICOLO DEL GIORNO Data: 11/4/2007 10.44.26 Visite: 355
Nessuno ancora ha parlato di quello che accaduto a kabul. Il giornalista afgano che è stato ucciso perché non inserito nella trattativa che ha portato alla liberazione il caro Daniele Mastrogiacomo. Una vita italiana che vale di + di una afgana: ma non siamo + tutti uguali? Perché non inserir nella trattativa anche l’afgano visto che il bottino per i terroristi è stato succulento: prigionieri liberati e soldi per la vita di un fighetto che è andato a spararsi la posa in Afghanistan. Non dimentichiamo il compenso dovuto alla sua professionalità, valorizzato dalle varie indennità calcolate in base al rischio e alla trasferta. Ma la domanda che vi farà riflettere oggi è semplice: vale più la vita di un uomo che vive nella bambagia, decide di andare in guerra ed ha le spalle coperte, oppure, quella di un povero professionista che per guadagnarsi da vivere si è prestato al gioco della persona occidentale che, una volta liberato è tornato in italia, senza attendere la sorte del suo "amico" afgano? Nel frattempo un berlusconi silente che zittisce tutti i suoi alleati per non fare dello sciacallaggio, da voce a un gino strada che ha visto arrestare un suo collaboratore che è stato l'uomo a cui sono stati affidati due milioni di dollari per pagare il riscatto di un altro giornalista italiano rapito in Afghanistan, Gabriele Torsello. Anche io sono prigioniero e preferisco essere tale !!! La mia dignità vale + del mio sedere. DEDICATO A MR.LIVIO prigioniero degli IRCIANI http://www.capurromrc.it/devil/adia50.jpg |