Nick: luciella Oggetto: Data: 30/4/2004 1.39.22 Visite: 123
bhe' diciamo che io do sempre l'aria della burlona che vuole sempre skerzare ma ogni tanto facitm fa a seria:)vi svelo un segreto amo leggere specialmente libri del grande wilbur smith .il romanzo suo che amo di piu ed e' l'ultimo che ho letto e "figli del nilo".Wilbur ha la capacita' di farti entrare in quei magnifici paesaggi del deserto come nessun altro autore ,da me conosciuto sa fare,che non puo' far altro che appassionare il lettore.vi cito alcune righe per farvi rendere conto delle sue capacita' narrative"DENSA COME UNA NUBE DI SABBIA SOLLEVATA DAL KHAMSIS,IL VENTO CHE TUTTO AVVOLGE NEL SUO TURBORE,E' LA MINACCIA CHE INCOMBE SULL'EGITTO DOPO LA MORTE DEL SAGGIO E GLORIOSO FARAONE TAMOSE".Il libro come avete potuto capire si accentra sulla popolazione antica che piu'mi affascina in assoluto "l'antica popolazione egiziana"grande e misteriosa.in questo libro si parla della minacce che ha dovuto superare dopo la morte del padre il principe NEFERaiutato dal saggio e' indivisibile servo TAITA (molto innamorato del suo amore impossibile la regina lostris madre di nefer).per concludere non posso non citarvi altri passaggi di questo romanzo"ma non saranno poche le sofferenze,non sara'facile distinguere tra alleati e nemici :eppure,tra le dune e le rocce,oltre la natura in cui belve gareggiano in ferocia con gli uomini c'e' sempre il grande fiume che scorre immutabile E' LUIla vera MADRE dell'Egitto la vera meta del lungo viaggio perche' taita e nefer sono sempre piu' di ogni altra cosa ,figli suoi,FIGLI DEL NILO..................................... LO consiglio a chi ama l'egitto come lo amo io,a chi affascina questa popolazione come affascina me .fatevi trasportare dalle parole soavi e intriganti di questo romanzo........... |