Nick: Trouble Oggetto: ti auguro la morte Data: 13/4/2007 21.21.47 Visite: 181
Avevo letto prima il post di Casual, ma non avevo capito il riferimento alle xsone che augurano la morte.. ..poi nella mia nullafacenza del venerdì pomeriggio ho letto qualche altra cosa e ho capito Su Maradona già da anni c'è un correntone di napoletani che ne sintetizzano lìesistenza mediante la frase "grande calciatore, ma uomo di merda". Premetto che sono tifoso del napoli e che anche io, come tanti, mi commuovo quando vedo le immagini degli anni 80, di quando sentivo le partite x radio e vedevo 90 minuto con persone che oggi nemmeno ci sono +, perchè passate a miglior vita. Una volta Maradona l'ho anche visto, grazie a un mio zio che faceva il portiere (non di calcio, ma di palazzo) nei pressi di via dei mille.. nonostante ciò devo dire che non l'ho mai idolatrato, come non ho mai idolatrato nessun cantante, attore o persone del mondo dello spettacolo. Augurare la morte a qualcuno però, con piglio da benpensanti poi, è una cosa che proprio non condivido "perchè Maradona ha avutotutto, soldi, talento e poteva fare quello che voleva, invece ha tradito la moglie e si drogava pure, se schiatta mi fa piacere" C'è davvero gente che pensa in maniera così rozza?Non si capisce se è invidia, ignoranza, otttusagine o cosa.. Sarà che le pubblicità del mulino bianco vi hanno dato alla testa, ma piuttosto che augurare la morte fareste bene a riflettere su due cose La prima è che il drogato, l'omicida, il corrotto e il traditore di turno potreste essere voi e, se non lo siete, è solo x una questione statistica non perchè avete dei valori così saldi da non farvi mai sbagliare. La seconda è una banalità inflazionata, ma torna sempre utile dirlo; il successo di un esistenza non si misura nè con i soldi nè con l'utilizzo che si fa dei nostri soldi. infine, anche se non sono credente, è bene ricordare che il regno dei cieli, altrimenti detto paradiso, sarà pieno di ladroni e prostitute.. |