Nick: Alex Oggetto: Oggi FORZA NAPOLI !!! Data: 16/4/2007 11.18.59 Visite: 321
Oggi comincia la Luis Vuitton Cup, il vincitore della coppa potrà sfidare Alinghi per cercare di conquistare la prestigiosa Coppa America. L'onore della prima sfida tocca a "Mascalzone Latino" che affronterà il temibile "Team New Zealand" che al momento dovrebbe essere il più forte della Luis Vuitton Cup. Mascalzone Latino, il team che porta i colori del Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli, per ora è stato una delle sorprese di questa competizione. Speriamo che ci possa sorprendere anche contro i temibili neozelandesi. Potrete vedere il primo match race su La7 dalle ore 14.00 VENTO PERMETTENDO! :D dal Sole24ore: Mascalzone insegue i favoriti. Bertarelli (patron Alinghi): «Mi ha impressionato» Alcuni team hanno fatto passi da gigante, altri invece sono arretrati come i gamberi. Mascalzone Latino è l'outsider più agguerrito, capace di chiudere l'Act 13 al terzo posto, grazie alla costanza di risultati e all'abilità dei velisti, tanto da meritare un elogio da parte di Bertarelli. «La squadra che mi ha impressionato di più è Mascalzone Latino, penso che abbiano azzeccato la barca», dichiara il patron di Alinghi. I primi avversari degli azzurri nel Round Robin saranno i temibili neozelandesi, i favoriti degli 11 sfidanti e vincitori del "Vuitton Ranking" con quattro punti bonus. Vasco Vascotto, skipper di Mascalzone, esprime la grinta di tutto l'equipaggio di fronte a Team New Zealand: «Come si dice: via il dente via il dolore! Dobbiamo navigare con la nostra personalità di sempre e fare delle bellissime regate, senza farci intimorire da nessuno. Abbiamo imparato e migliorato moltissimo ed è questo che dobbiamo continuare a dimostrare». FORZA NAPOLI!
   |