Nick: Fake Oggetto: Non capisco... Data: 1/5/2004 2.10.16 Visite: 23
Non capisco se non hai letto tutti i post del thread o se non hai capito quello che c'era scritto.
Al post http://www.ircnapoli.com/forum/show.asp?id=213901&fid=12&tid=213531 rispondevo ad Alex scrivendo:
Non metto in dubbio l'esistenza di foto che documentino eventuali maltrattamenti sui prigionieri iracheni ad opera di militari americani, ma la prima foto delle tre pubblicate sul "la Repubblica.it" e postate da Rino all'origine del thread è chiaramente contraffatta.
Probabilmente non mi sono spiegato bene, ma farò un altro tentativo:
Non metto in dubbio l'esistenza di foto che documentino eventuali maltrattamenti sui prigionieri iracheni ad opera di militari americani
vuol dire che alcuni militari americani potrebbero aver maltrattato i prigionieri iracheni e che io non lo sto mettendo in dubbio, potevo essere più chiaro?
ma la prima foto delle tre pubblicate sul "la Repubblica.it" e postate da Rino all'origine del thread è chiaramente contraffatta.
questo significa che in quella specifica foto a cui ho fatto riferimento si possono notare delle incongruenze nella proiezione delle ombre e che il colpevole di questa contraffazione potrebbe, per quanto ne so io, essere Rino. Ma ho visto che Rino ha preso quelle foto dal sito de "la Repubblica.it", quindi sono certo che il falso non sia opera di Rino, ma potrebbe esserlo di "la Repubblica.it". Mi fermo qui, ma potrei supporre che quella specifica foto sia stata alterata dalla redazione di "60 minutes"... Non posso sapere qual è l'origine del falso, ma posso presumere di non essere stato l'unico a notare quelle incongruenze.
Ora...
CLAMOROSO! Gli esperti di ircnapoli arrivano dove non possono i tecnici di USA e GBR. Dovreste mettere il vostro genio speculativo e il vostro occhio di falco al servizio dell'armata del bene che sta portando finalmente la democrazia in Iraq. Avreste evitato a Bush e Blair (degno esempio della sostanziale uguaglianza fra i centro destra e i centro sinistra di tutto il mondo occidentale) queste imbarazzanti dichiarazioni dicendogli che le foto erano false.
1. Il mio genio speculativo e il mio occhio di falco sono al servizio di chiunque ne abbia bisogno, lo sai. 2. Non credo affatto che l'armata del bene stia portando finalmente la democrazia in Iraq. 3. Non avrei mai detto a Bush e Blair che quelle foto sono false, non l'ho mai detto. 4. Ho solo detto che quella foto è ritoccata, se ne avessi voglia farei una semplice ricostruzione in 3D della scena per dimostrare anche a voi l'evidenza già chiara a chi abbia un minimo di dimestichezza con la fotografia e l'illuminazione.
In sostanza mi hai accusato di aver sparato una cazzata e di aver detto che gli Stati Uniti sono innocenti e che le prove fotografiche contro i loro militari sono false.
In verità io non ho sparato una cazzata, non ho detto che gli Stati Uniti sono innocenti e non ho detto che tutte le foto sono false.
|