Nick: MILLWALL^ Oggetto: KILL BILL 2 E KEST'E'? Data: 1/5/2004 2.52.55 Visite: 182
Mah, avevo letto di capolavoro, di dialoghi degni del vecchio Tarantino, di un grande epilogo della prima parte. Non ho visto nulla di tutto questo. Sulle comode poltrone del warner village a chiaja mi sono annoiato mortalmente. Può darsi che non capisca nulla di cinema, che non abbia saputo cogliere il sottile simbolismo del film, che detesti troppo i generi a cui il film s'ispira, ma francamente questo film non mi piace proprio. Trattandosi poi di Quentin Tarantino, la delusione raggiunge picchi elevatissimi. Non venitemi a dire: ti aspettavi pulp fiction, perchè di Tarantino ho apprezzato certo il capolavoro, ma anche le jene, jackie brown, dal tramonto all'alba (di Rodriguez), film certo atipico e con un secondo tempo visionario, ma pur sempre un film dello zio Q. Questo Kill Bill invece non mi piace proprio, zero, stavo per andarmene a metà film e anche se adesso tutti giurate sulla longevità di questa pellicola io dico che da qui a qualche anno questo film non lascerà traccia. Certo girato bene, fotografia ottima, ma convulso e grottesco nella prima parte e lento e noioso nella seconda. Non ne colgo il senso, non c'è quel sottile umorismo di scene come Mr Blonde che parla all'orecchio tagliato dello sbirro, o la testa del "negretto" Marvin che salta via e la spedizione punitiva in Pulp Fiction o il drugstore in fiamme che i due fratelli si lasciano alle spalle in dal tramonto all'alba. Non comprendo il senso dei personaggi, il maestro cinese xenofobo, lo stesso Bill, la stessa protagonista. No davvero questo film non fa proprio per me. non rileggo scusate eventuali errori. |