Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Bardamu
Oggetto: Dottor truffa
Data: 20/4/2007 9.56.27
Visite: 91

«Centinaia di medici nel mirino del Fisco. Da Udine a Catania: non fanno ricevute e truffano la Asl». In una nota dell'Agenzia delle Entrate trasmessa al Senato si legge: «La mancata emissione delle fatture risulta mediamente intorno al 30- 40 per cento, con picchi superiori al 50 per cento». La notizia sarà pubblicata domani dal settimanale l'Espresso che ha realizzato un servizio su camici bianchi e soldi neri. Finora le verifiche hanno riguardato cento medici siciliani, settanta laziali, quindici liguri e, nelle ultime settimane, 18 studi del Friuli Venezia Giulia. A breve partiranno gli accertamenti in Campania e poi nelle altre regioni italiane.
«C'è il cardiochirurgo che dichiara 12 visite in un anno. - si legge nell'anticipazione - C'è il ginecologo che in cassa dall'attività intramoenia 500 euro al mese, meno dell'affitto del suo studio. E non manca il primario con il dono dell'ubiquità: risulta virtualmente in ospedale, ma contemporaneamente visita nel suo centro privato. C'è tutto il nero sotto il camice bianco nelle indagini sull'evasione fiscale dei medici nel settore dell'intramoenia». Su 250 verifiche eseguite in Sicilia, cento sono risultate «positive» per un totale di un milione e 380 mila euro di imposte evase. E stiamo parlando di controlli mirati su una percentuale minima di camici bianchi. In Liguria, per esempio, otto medici su 15 sono risultati evasori.
Mentre l'Agenzia delle entrate avvia i controlli in Liguria, Friuli, Lazio e Sicilia, anche la Guardia di Finanza completava una serie di verifiche su tutto il territorio nazionale con esiti ancora più allarmanti: su 172 medici controllati nel biennio 2005-2006, ben 104 non rilasciavano le ricevute.
L imposta evasa sull'attività intramoenia, da Macerata a Bari, da Battipaglia a Torino, da Cosenza a Lucca, da Giulianova a Lecce, supera i 614 mila euro.

I medici sciopereranno il 4 maggio per contestare il decreto del ministro delle attività produttive, Bersani, che he decretato la fine dell'intramoenia entro il 31 luglio.

Vabbè, si vede che l'intramoenia è più importante dei disservizi delle strutture pubblici e dello scandaloso sistema di nomina dei manager ospedalieri



http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Dottor-Truffa/1578669&ref=hpstr1




Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico


Dottor truffa   20/4/2007 9.56.27 (90 visite)   Bardamu

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 20/04/2007
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/07/2025
vai in modalità avanzata