Nick: Mafarka Oggetto: re:FORZA MUSSI! Data: 21/4/2007 15.47.7 Visite: 20
è stato detto: Tu forse non hai apprezzato neanche i timidi strappi di Gianfranco Fini? Forse per te il congresso di Fiuggi del gennaio 1995 è una parolaccia?
Quando ci fu Fiuggi io avevo 11 anni, quindi con quel congresso ci sono nato e l'ho condiviso. Non ho semmai apprezzato altri strappi, prima di tutto sui temi etici. Ma io parlavo di altro: le pressioni per il partito unico della CdL vengono da Fi e, prima di tutto, da Ferdinando Adornato. Un'operazione assurda come quella del Pd: Fi e An hanno patrimoni ideali diversi.
è stato detto: Qual'è il patrimonio ideale che lega i postdemocristiani con i postcomunisti? Potrei rimandarti alla lettura della costituzione italiana. la politica europeista, la politica dello stato sociale, il progetto del compromesso storico, lo statuto dei lavoratori ecc..
I comunisti non sono mai stati filoeuropeisti (lo dimostra il fatto che non votarono la ratifica del 56 e che in tutt'europa nessun partito comunista è a favore della Ue - e manco io!); l'Italia è quindi anomalia. La costituzione italiana non so cosa c'entri, potremmo dire persino che nella cost ci sono valori fascisti come nello statuto dei lavoratori del resto. Io piuttosto parlavo di PATRIMONIO IDEALE, non di accordi programmatici che possono starci benissimo invece (a dx come a sx). Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà. |