Nick: Forssell Oggetto: Napoli, 4 anni dopo Data: 24/4/2007 0.10.17 Visite: 188
Essì.
Stamane, dopo ben 4 anni, sono tornato a Napoli per motivi di lavoro  E quando dico tornare, intendo dire che il corpo è stato fisicamente presente nella città... non che ci è passato di sfuggita e cose cosi 
Mi domandavo, mentre ero in treno, se avrei trovato qualcosa di diverso una volta raggiunta la città.. ebbene, appena sceso ho notato che hanno messo dei monitor sulle banchine dei binari, con tanto di immagini televisive E che fuori la stazione stanno facendo dei lavori non so cosa, 'na sorta di restyling della stazione 
Piazza Garibaldi è rimasta pressochè la stessa, cosi come quei lavori che stanno facendo al coso, come si chiama.. il Rettifilo? Il corso che da Piazza Garibaldi arriva fino alla Federico II insomma, ratm 'na man  Praticamente, venendo da Piazza Garibaldi, alla seconda piazza stann esattamente le stesse recinzioni che c'erano a Gennaio 2003, ossia l'ultima volta che ho messo piede a Napoli 
Vabbè.. arrivo a Via Mezzocannone e noto con piacere che almeno le impalcature che 4 anni fa stavano ai lati della strada sò state rimosse.. il Kestè sta semp llà, la chiesetta dell'Orientale ancora in piedi, Palazzo Giusso sempre Palazzo Giusso... cioè, non è cambiato niente 
M'ha fatt piacere vedere un pò di napoletanazze zizzacchione e troppo gnocche Le ultime le beccai quando ho studiato fuori l'anno scorso ed a Barcellona nel Maggio 2006... ho avuto proprio voglia assurda di napoletana, ma me sò dovut accuntentà 'e 'na pizzett a Via Mezzocannone 
Vabbè... il tabu della mia assenza da Napoli è stato infranto dopo 4 lunghi anni... 
|