Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: ^NAPALM^
Oggetto: IL SAGLIUTO
Data: 25/4/2007 16.14.29
Visite: 635

il sagliuto è colui che è riuscito a fare soldi provenendo da una classe non benestante, il chè non rivela nulla di negativo, anzi positivo
il problema del sagliuto esce quando per il solo fatto di aver fatto soldi, crede di essere un signore
perchè per il sagliuto il signore è quello che ha i soldi, non quello che è un "signore"
allora peggiora le cose credendo nell'ostentazione come mezzo per provare la sua signorilita'
il chè è ancora piu anti-signore perchè un signore non ostenta nulla, altrimenti che signore sarebbe?

lo si vede anche per le scelte assolutamente improprie e inaccostabili delle sue spese
esagerare, andare oltre l'esigenza, per esempio la Limousine al matrimonio, il dire in giro tutto cio che si ha nella maniera piu colorata e amplificata possibile
e pure molti credono davvero che sia un signore, questi sono quelli che nel suo caso, sarebbero dei sagliuti anche loro

il sagliuto è quello che con la sua incoscienza perde capre e cavoli perchè fà soldi e viene odiato dalla classe...esempio...operaia, e viene odiato dalla classe...diciamo...signorile... perchè sgama continuamente l'immeritata parìa

questo è il problema che da sempre si ha, il credere che il soldo sia il simbolo del bene assoluto e non il mezzo per raggiungerlo, ostentando cio che si fa con i soldi si ostenta automaticamente questo principio

ma c'è una razza ancora peggiore, quelli che prima di diventare dei sagliuti vogliono far credere di esserlo!
quanto di piu scimmiesco e paradossale, non trovate?

p.s.

c'è anche chi invece ostenta la sua cultura, citando a destra e manca, da Kant a Dostoevskij, da Goete a Fromm senza mettere mai in pratica nessuna delle cose che legge

chi ostenta un credo politico citando fatti date e personaggi ma senza riuscire a collegarli per una logica che non sia quella del tempo empirico

cosi' come c'è chi ostenta la sua poverta', strumentalizzandola ad alibi di combattivita' e onesta'

http://www.myspace.com/gianfredo
VI SCHIFO TUTTI, MA MI SONO AFFEZIONATO
è stato detto :- NN T CREDERE ANK A ME PIACE L'ESCLUSIVA E IO NN VESTO CM LA MASSA!!!NN PER VANTARMI MA IO CMQ M VESTO A BOMB!!ARRVOT!!
è stato detto :- ecco...tutti i comunisti sono razzisti!! la mia idea viene sempre confermata

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

IL SAGLIUTO   25/4/2007 16.14.29 (634 visite)   ^NAPALM^
   re:IL SAGLIUTO   25/4/2007 16.30.27 (70 visite)   SunBeaM^
      re:IL SAGLIUTO   25/4/2007 16.50.34 (57 visite)   ^NAPALM^ (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 25/04/2007
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/07/2025
vai in modalità avanzata