Nick: Mojito_ Oggetto: Se lo conosci lo eviti Data: 3/5/2004 18.4.39 Visite: 213
Sabato sera. Decidiamo di andare a mangiare. E' na vita ca nun iamm a magnà...e po dopo a bere da qualche parte. Dove andare?....solita routine o variare? Ma si....iamm a mangià a carne ja.....con una buona bottiglia di vino rosso. Si...ma dove?...a napoli esitono dei posti dove si mangia carne?...tipo diciamo steak house capì? Me mett a truvà su internet...ma po m'arricord che una volta passando dalle zone di via aniello falcone per andare alla birreria belga lo vidi là un ristorantino del genere....solo carne. vabbè...decidiamo di andarci. Locale carino...assai...e pure ruoss. Appena entro.... il tempo ca il tipo ci dice dove sederci...teng ancora il giaccone addosso...e c'appoja na buttigliella d'acqua minerale sul tavolo. cazzo penso io...cà so proprio gentili...subito te offono l'acqua..'a mostr...tenev na bucchin e sete. Il tempo di mettere il giaccone dietro la sedia....che sento che fa caldo e me levo il giacchettino e sto solo con la maglietta a maniche lunghe...ca il tipo viene verso di noi con 3 bei piatti. Antipasti...e che antipasti! 'O mostr!....non sto a spiegsrli...ma erano ottimi.....tra cui certe zucchine ripiene di rioctta e salame...la uerra. Cmq penso....: "ma sta robba se po tuccà?"...bah...se la purtat vuol dire ca fann a forfè...insomma è un tipo di servizio celere e gentile no? Mentre stamm mangiann...semp il tipo ci dice che carne vogliamo...porzioni minime....1 chilo!wààà...frà e che ce pigliat pe barbari? hauhauhaauh...optiamo per l'angus argentino (eravamo in 2 eh)....e una bottiglia di rubrato (aglianico giovane dei feudi). all'improvviso il tipo mette ansia...se porta via i piatti con gli antipasti...e piazza nu uajio 'nmiez 'o tavolo...c'appiccia nu fuoc arint...e po....spoff....nu ruot e fierr e norme...cu nu piezz 'e carne enorme...e na marea e contorn! uanem ro priatorio.....bah.vabbè aveva detto che le porzioni erano minimo un chilo...quindi....! Mentre ci annozziamo...io noto che i tipi che servono....spesso escono e entrano nelle varie sale semp con dei sacchettini di carta e li portano ai tavoli. Dico..."chissà che cazz ce sta rint a chilli sacchett!". ci alziamo per andare a fumare una sigaretta fuori...e incorcio un cameriere...e butto l'occhio nei sacchetti...e vec ca ce stann 'e cornett. mentre fumiamo...dico...2wàà...però è checazz il fatto che ti portano il cornetto.....infatti avevamo sentito anche che al tavolo affianco a noi aveva portato 8 cornetti e pure le pastarelle di mandorla" Penso...troppo gentili. bah. Rientriamo...ci sgozziamo ancora...ce scennimm tutta la bottiglia... stamm chine...nun vulimm ne dolce ne altro...solo una grappa e un limoncello. Il tipo ce le porta e appena sparecchiato....ci porta sti due sacchettini con sti due cornetti dicedndo..."questo è un pensiero per voi". Wàà..lo dicevo io troppo gentili. pariamo...e ce mittemm a fa il totoconto....io dico beh....che ne so intorno ai 40-45 ja...e lei...no no...50-55...vabbè ma stamm là direi no? Arriva il conto: 2 coperti: 1,54 2 antipasti: 6,20 1 antipasti : 6,50 1 bistecca argentina: 36,50 1 minerale piccola: 1,10 1 vino : 15,50 1 dolci: 3,00 SUBTOTALE : 70,33 servizio 15%: 10,54 TOTALE : 80,87 (digestivo gratis) 'A faccia ro cazz!....wàààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà.Ma tu 'e capit quann sa piglait chsite? maròò....tutte mericine...pe isse e famiglia. Mo le cose sono: 1: me fatt pavà cose che io non avevo manco ordianto ('a fianle non porta il menù...coi prezzi o co quello ca ce sta)....appena assettat subit me purtat acqua e antipasti senza manco me fa arapì 'a vocca...e sa futtut e primm 15 euro!!! 2:....all'anema e chitestramuort....primma rice ca 'e cornett ce fai tu comme penzier...e po ce fai pavà 3 euro?...ma onest....io 'o cornett saranno 10-11 anni che non lo mangio...lo trovo inutile di sera...e tu me costrett a me fa purtà 2 cornett a casa?...e po onest si vulev purtà 'e cornett a casa...'e accattave 'o bar Tico no? Una cosa ho scoperto ca tene buono...e la nostra missione sarà la seguente: Fuori il locale tene nu banchetto cu lupin,nucell,aulive,salatini,e munnezzell varia tra aperitivi e antipasti...per chi aspetta...pe spuzziulià. Quann è vero dio l'aggia fa chiagnere...tene pure 'e siggiulell...m'aggia assettà la for e m'aggia fa venì 'a diarrea! Cmq per chi ancora non fosse stato lazzariato.....sconsiglio vivasmente di andarci...anche se si mangia assai assai buon..... è Steak House a napoli..piazzetta aniello falcone. (nun è pubblìicità gestoiri...nun mo cancellat!--***) Hola |