Nick: VL82 Oggetto: Il mio 10 maggio 1987.. Data: 10/5/2007 11.37.37 Visite: 128
20..Tanti sono gli anni che ci separano da una giornata indimenticabile per emozioni, tensioni, gioia e delirio. Io ricordo di aver passato la notte a cucirmi un bandierone non riuscendo a chiudere occhio per la tensione. Poi la mattina alle 8 ero già a P.zza Carolina per partire verso il Tempio (a suo tempo lo era no?) insieme al mio gruppo i Blue Lions. Lungo il tragitto tutto - strade, palazzi, macchine, vecchi, bambini - era azzurro. Fuori la Curva c'era una marea di gente già in attesa dalle prime ore dell'alba sotto un sole boia. E poi dentro...decine di miglaia di bandiere azzurre, l'attesa, la partita di cui non ricordo nulla se non che al gol mi abbracciai con una mai vista nè conosciuta, che era niente male seppur volgarissima, e poi le lacrime, la gioia e il delirio generale. Finita la partita rimasi sulle gradinate per circa 1 ora prima di ripendermi dagli eventi e realizzare che davvero era finita e che eravamo Campioni d'Italia. Poi via per le strade insieme a tutta Napoli. Feci la galleria di Fuorigrotta sul tetto di una macchina, insieme ad un paio di zulu' che conoscevo di vista, con il conducente talmente felice che non si accorgeva che stavamo per sfondargli il tetto. Arrivati a mergellina uno dei 2 compagni di viaggio prese la rincorsa e si tuffo' a mare (vestito ovviamente)!!! E poi via verso i Quartieri Spagnoli, Forcella, il Pallonetto a cercare le feste e gli amici per gioire insieme. 20 anni..sembra un secolo ma come dimenticare quei momenti?
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precendente" (Albert Einstein). " Il culo anche.." (Eva Henger) |