Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Masca
Oggetto: W la Campania...
Data: 5/5/2004 19.7.23
Visite: 108

LA TUA CAMPANIA CRESCE IN EUROPA....
Bello eh?!?! Sapete ke cos'è?!?!? E' il titolo di un vademecum fatto dalla Regione Campania e mandato a i cittadini campani.. Alzi la mano a ki è arrivato?!?!

L'altro giorno arriva il postino con una busta in mano.. con su stampato Regione Campania... mo io mi kiedevo ... ke va truvanna ra me a Regione Campania?!?!

Apro... e mi vedo uscire sto bel libricino ble... (colore simbolo dell'Europa... con su scritto.. LA TUA CAMPANIA CRESCE IN EUROPA.

Sfoglio la prima pagina.. e ki ti trovo quel bel faccione di Bassolino... ma quand'è bell... cmq... inizio a leggere la prima pagina:
Care Cittadine, cari cittadini, (è ovvio per par condicio) è la prima volta che vi scrivo (cazz kist parl in prima persona ) ed è la prima volta che la Regione Campania ( ah mo si è corretto... parla a nome della regione) si presente ed entra direttamente a nelle vostre case, (e io dico nn si poteva continuare a nn scriverci!!!) intanto mentre fisso quel bel faccione di Bassolino... continuo a leggere ... continua dicendo... come prevede la legge nazionale sulla comunicazione istituzionale (azz allor pavamm nui.... ), in questo opuscolo troverete informazioni utili sulle principali attività della Regione, sui tanti interventi di questi anni spesi al vostro servizio (al mio servizio?!?!? azz.... maaa )
Poi continua + avanti... : La Campania conquista un primato storico per tre anni di fila , dal 2001 al 2003, cresciamo più delle altre Regini del Sud, più dell'Italia (ah si... io nun m n'agg accort proprio.. e se è così vuol dire ke lat stann parekkio nguaiati )

Poi va avanti così... con tante belle paginette rikke di numeri tabelle e foto.. delle tante cose fatte dal governo Bassolino in qst anni....

Ora nascono le mie perplessità...
1) Questo libricino mi sa tanto di "ma cant e ma ball sul io";
2) Perkè è stato fatto spendendo soldi dei contribuenti ke probabilmente potevano andare per fini molto + utili;
3) Se proprio lo volevano fare (per me no!!!) perkè ce l'hanno mandato proprio sotto le elezioni Europee... e guarda cas stu libricn si kiama: La tua Campania cresce in Europa....

A me mi sa tanto di Pubblictà politica fatta a a spese dei cittadini campani!!!

Qst cosa mi ricorda qualcun altro... Corsi e ricorsi storici!!!

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

W la Campania...   5/5/2004 19.7.23 (107 visite)   Masca
   re:W la Campania...   5/5/2004 19.13.40 (43 visite)    _Roxanne
      QUALE RISPOSTA?   5/5/2004 19.16.34 (41 visite)   falconero
      x Roxanne   5/5/2004 19.20.45 (30 visite)   Masca
         re:x Roxanne   5/5/2004 21.1.16 (27 visite)   Beatman
   re:W la Campania...   6/5/2004 11.1.56 (24 visite)   lamù (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 06/05/2004
Visualizza tutti i post del giorno 14/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 13/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 12/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 11/08/2025
vai in modalità avanzata