Nick: Viola* Oggetto: dedicata a Data: 12/5/2007 12.17.52 Visite: 497
dedicata a tutti coloro che hanno storie "extra": accort! oggi ho la vena macabra (alternativa romantica: "me and mrs jones",che va sempre bene). "Lella" - E. De Angelis, A. Venditti. Te la ricordi Lella quella ricca la moglie de Proietti er cravattaro quello che c’ha er negozio su ar Tritone te la ricordi te l'ho fatta vede quattr' anni fa e nun volevi crede che 'nsieme a lei ce stavo proprio io. Te lo ricordi poi ch'era sparita e che la gente e che la polizia s'era creduta ch'era annata via co' uno co' più sordi der marito... E te la vojo di' che so' stato io... so' quattr'anni che me tengo 'sto segreto te lo vojo di' ma nun lo fa' sape nun lo di' a nessuno tiettelo pe' te..... Je piaceva anna' ar mare quann'è inverno fa' l'amore cor freddo che faceva però le carze nun se le tojeva A la fiumara 'ndo ce sta' er baretto tra le reti e le barche abbandonate cor cielo grigio afacce su da tetto 'na matina ch'era l'urtimo dell'anno me dice co'la faccia indifferente: me so' stufata nun ne famo gnente e tireme su la lampo der vestito... E te la vojo di' che so' stato io...s o' quattr'anni che me tengo 'sto segreto te lo vojo di' ma nun lo fa' sape nun lo di' a nessuno tiettelo pe' te..... Tu nun ce crederai nun ciò più visto l'ho presa ar collo e nun me so' fermato che quann'è annata a tera senza fiato... Ner cielo da 'no squarcio er sole è uscito e io la sotterravo co' 'ste mano attento a nun sporcamme sur vestito. Me ne so' annato senza guarda' 'ndietro nun ciò rimorsi e mo' ce torno pure ma nun ce penso a chi ce sta la' sotto... io ce ritorno solo a guarda' er mare... E te la vojo di' che so' stato io... so' quattr'anni che me tengo 'sto segreto te lo vojo di' ma nun lo fa' sape’ nun lo di' a nessuno tiettelo pe' te..... "se incontri un angelo non avrai pace, ma febbre" - Stefano Benni |