Ha ucciso la moglie, di 86 anni, perchè era malata, e non ce la faceva più ad accudirla. La tragedia è avvenuta a Todi, in provincia di Perugia.
L'anziano ha ucciso la moglie con un colpo di pistola al cuore mentre la donna era ancora a letto. L'uomo è poi andato da una vicina confessando il suo gesto. La donna ha poi chiamato i carabinieri che hanno arrestato l'anziano. Ai militari il pensionato ha spiegato di aver sparato perché non ce la faceva più ad accudire la consorte da tempo malata.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, l'uomo ha sparato alla moglie, che era a letto, con una 357 magnum regolarmente detenuta. E' poi andato a casa di una vicina alla quale ha spiegato quanto successo e la donna ha avvisato i carabinieri.
Al loro arrivo, i militari hanno trovato l'ottantaseienne in casa, scosso, ma lucido per spiegare la disperazione all'origine della sua decisione di togliere la vita alla moglie. Ovvero il fatto di doversi occupare di lei da quando, qualche tempo fa, era stata colpita da una malattia. La coppia, inoltre, viveva da sola dopo la morte nel 1998 del loro figlio unico. L'omicidio è avvenuto in un'abitazione situata all'interno di un palazzo nell'immediata periferia di Todi.