Nick: Peppos Oggetto: Reja: "Mai creduto nel +10" Data: 20/5/2007 10.35.56 Visite: 125
«Non sono un ragioniere, ma ritengo che bisogna essere fuori di testa per pensare di agguantare la Serie A senza disputare i play-off. Ma come si fa ad avere un vantaggio di dodici punti prima di andare a giocare a Genova? E' da tempo che sostengo che in A sarebbero andate direttamente solo la Juventus e la seconda in classifica.»
Eddy Reja prende tutti in contropiede, nelle interviste del dopo gara col Modena. Uno sguardo alla classifica: il Napoli ha perso un solo punto nei confronti della quarta, che ora è il Rimini, ma è un punto che può risultare pesantissimo a fine campionato. Rimanesse terzo con 9 punti, si giocherà l'accesso alla massima seria attraverso gli spareggi promozione. Eppure, la giornata s'era messa bene: il Genoa, subito sotto di due reti a Bari, che poi pareggia solo in extremis, il Verona corsaro a Mantova, il Piacenza bloccato a Cesena. Solo il Rimini espugnava La Spezia con un roccambolesco 4-3 finale. A Napoli, invece, sfortuna e stanchezza hanno fatto il resto.
«Ci è girato tutto storto. L'infortunio di Iezzo, i gol mancati nel primo tempo, l'errore sul loro gol quando eravamo in cinque a difendere, il rigore di Calaiò...Non posso dare alcuna colpa ad Emanuele, ha sbagliato ma non gli era mai successo con me in panchina. E pensare che venerdì durante la rifinitura i rigori li aveva calciati tutti alla destra del portieri...Lui prende posto al di fuori della lunetta, ma sono andati a disturbarlo, ha dovuto addirittura scartare un avversario. Evidentemente ha perso la concentrazione. Comunuqe, Calaiò merita solo tanta comprensione. Si sta dannando per dare il meglio per ottenere la promozione, sul campo si batte ovunque, non posso chiedergli di più.»
Il tecnico azzurro ne ha anche per il calendario, un pò troppo flessibile:
«Giochiamo in un campionato in cui le partite vengono distribuite a caso, ed avevo diversi giocatori affaticati dalla partita di mercoledì a Brescia.»
Un solo rammarico, insomma:
«Avesse segnato il rigore, sarebbe stato un pomeriggio trionfale. Putroppo, ora ci tocca andare a Verona, ed ancora una volta senza i nostri tifosi: un'altra ingiustizia. Complimenti alla Juventus, ma senza di lei, oggi il Napoli ed il Genoa sarebbero già promosse.»
Fonte: Napoli2000.com Credo che voi tutti siate una massa di disadattati, frustati, e mentecatti. Ah dimenticavo: anche un pò stronzi. (cit.) 9 luglio 2006: |