Nick: Peppos Oggetto: Notte prima degli esami - Oggi Data: 20/5/2007 12.46.48 Visite: 122
Proseguendo nella mia campagna di "umanizzazione", ieri mi sono andato a vedere pure Notte prima degli esami - Oggi (che poi ho ribattezzato Botte prima degli esami per ovvi motivi ).
Due considerazioni:
1) Continuo ad essere follemente innamorato dell'attrice che interpreta Alice (Sarah Maestri). Qualora qualcuno la conoscesse, me la presentasse, sono disposto a prendere un più che ragionevole palo.
2) Adoro quel poliziotto (Mariano D'Angelo) che, tra il primo e secondo film, dice come unica battuta "Oè!" (non saprei scriverlo, chi ha visto il film sà di chi parlo). Straordinario.
Per il resto, è stato un pò bruttino, preferisco il primo film.
Cioè, la bionda che gioca coi delfini (mostrando ottime doti di padronanza nel maneggio di cetacei), è veramente inutile (tranne quando le fa vedere), era molto meglio Cristiana Capotondi (che esteticamente forse è inferiore).
La professoressa di matematica, quanto cazzo c'avrà, 27 anni? In una classe del 2006 piena di ventenni arrapati? Uà, se veniva al mio, di liceo scientifico (il Silvestri di Portici), ogni due mesi stava in maternità. Per di più, fa pure l'allenatrice. Maronn. E se ne esce "sono single". Bah.
Patetica la scena in cui se ne vanno tutti durante la maturità per apparare a Luca Molinari. Oltre che irrealizzabili. Cioé sono 95 alunni (lo dice la prof, quindi è numero esatto) che difendono una sola persona è statisticamente impossibile. Passi per gli amici, per la classe, và, ma gli altri 75? Non siamo mica in Sicilia che vige la legge del 61 seggi su 61 a Forza Italia.
Infine, quella minaccia alla fine..."Luca è di nuovo innamorato...ma questa è un'altra storia..." <--- nooooooooooo! Un terzo film? Notte prima degli esami - Domani? Ma basta, le trilogie o sono la stessa storia in tre puntate (tipo il Signore degli Anelli, che manco m'è piaciuto, eh) oppure sò nà cacat (vedi Scream, giusto per citarne uno).
Ultima, giuro: i gemelli diversi alla fine. Da Venditti ai Gemelli Diversi. Sarebbe bastato chiuderlo trenta secondi prima, mentre c'era la scena dei Queen che cantavano We are the champions durante i festeggiamenti della vittoria al mondiale.
Maronn e che pesantezz, stù Peppós.
Credo che voi tutti siate una massa di disadattati, frustati, e mentecatti. Ah dimenticavo: anche un pò stronzi. (cit.) 9 luglio 2006: |