Nick: geisha83 Oggetto: ma quale emergenza?? Data: 21/5/2007 18.28.17 Visite: 239
ho letto un libro-documento del 1953 intitolato "il mare nn bagna napoli" nel quale si parlava dell'emergenza rifiuti..montagne d spazzatura invadevano la città e nn facevano respirare,provocando malattie soprattutto nei bassi...1953-2007...qui nn si tratta d emergenza ma di scandalo...sn stata al cimitero d giugliano e m ha colpito il sit in con le liste dei morti x tumore..emergenza??no,il risultato di anni d degrado... io nn sn particolarmente attivista,nè coraggiosa..ma sn d certo stanca e spaventata,terrorizzata addirittura..il sindaco d frattamaggiore ha proposto di chiudere le città..io direi che il 26 maggio,quando anche la discarica di villaricca sarà satura,dovremmo chiudere tutti le nostre attività e sederci x terra,nelle strade,senza isterismi nè urla..semplicemente attirando l'attenzione del mondo e sperare che qualcuno c salvi xkè noi forse nn c rendiamo conto..ma siamo davvero sull'orlo della distruzione e nessuno c vuole aiutare... p.s.scusate la lunghezza del post |