Nick: Nieth Oggetto: OSPEDALI DI MERDA A NAPOLI Data: 22/5/2007 21.42.0 Visite: 270
questo post è altamente provocatorio. si basa sul principio che il napoletano chiagne e fotte, che non esamina le situazioni con oggettività, che se può sputare su qualcuno lo fa senza problemi. dopo questo preambolo, andiamo avanti:
è sempre più frequente sentir parlare male degli ospedali napoletani. ma avete mai provato ad esaminare la situazione con occhi critici? io si. sarà per questo che mi vengono pochi esempi da mostrare. spero che qualcuno di voi me ne porti, ma che siano esempi validi e non i soliti luoghi comuni che, si sa, sono figli dell'ignoranza. e nel campo sanitario l'ignoranza la fa da padrona.
per esempio..
le barelle al cardarelli, ne vogliamo parlare? io francamente no, ma fa lo stesso. avete mai pensato che è l'unico ospedale della zona collinare con pronto soccorso, che è il più grande, che ci arriva gente da tutto il meridione? non ve la pigliate coi medici. pigliatevela con chi, per un dito rotto, arriva per esempio da torre annunziata e sorpassa con indifferenza quattro., cinque ospedali perchè lui, vaffanculo, deve andare al cardarelli. poi lo mettono in barella. embè, che vaje truvanno?
il san paolo. anche del san paolo sento spesso parlare male. provate a pensare, giusto una volta sola, che non sia colpa dei sanitari ma della struttura. che non possa proprio logisticamente fornire le cure che vi aspettate. è l'unico ospedale sul quale possono contare cittadini di agnano, bagnoli, cavalleggeri, fuorigrotta, soccavo e pianura. e scusate se è poco. se state ricoverati in attesa di operazione, capita spesso che dobbiate attendere qualche giorno. non si tratta ovviamente di operazioni di urgenza. si ok, il braccio rotto fa male, ti devono imbottire di sedativi, ma nessun medico si piglierebbe la responsabilità di farti operare la settimana prossima se c'è pericolo di complicazioni. o forse credete che nelle sale operatorie non facciano un cazzo dalla mattina alla sera? o che so, che ci vogliano dieci minuti per mettere a posto una gamba, e che quindi le venti persone avanti a voi le sistemano in mezza giornata?
per la pulizia è un discorso a parte, ma mi permetto di ricordarvi che il più delle volte si tratta di appalti in mano a ditte esterne. prendetevela con chi di dovere, senza scaricare sempre sull'ultimo stronzo che da queste mancanze ha solo svantaggi. cercate di colpire chi se ne avvantaggia e resta pulito.
sono solo due esempi. scritti manco la chiavica, siamo d'accordo. ma spero di aver reso l'idea. come sempre, a vostra disposizione. cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |