![]() |
Siamo abituati all’idea della bellezza e la leggiadrìa della farfalla e la epica bruttezza e goffagine dello scarrafone, ma certe volte, non sono piu tanto sicuro che poi sia veramente così.
La farfalla che vola sui fiori, nei verdi campi, è l’immagine idillìaca per antonomasia, ma guardiamola piu da vicino:
I colori, bellissimi, le ali sono soffici, setate e splendide, ma il corpo…
Maronn e quant è brutt! Pelosa come una microscimmia alata, con non so quante paia di orecchie in petto! Cioè questa bestia ha le orecchie in petto! Tutte quelle zampette rachitiche, e quello sguardo da mosca che non essendo mosca la ru grottesca, o pensavate che ha gli occhi di jessica rabbit?
E anche qui ho dei momenti di incertezza.
Un cosino nero che cammina piano piano e timidissimo, con quelle zampine goffe rispetto alla mole del corpo, ma con una forza terribile, pensate che uno scarrafone puo sollevare l’equivalente di 7 macchine, allora perché non usare lo scarrafone invece del cric in auto? Fai un fischio e magari se lo ammaestri bene ti cambia pure la ruota
E quel musino piccolino, non trovate che sia adorabilmente curioso?
Preferisco lo scarrafone alla farfalla anche per la sua funzione di sollevamento auto, purtroppo non ho l’auto e quindi non saprei che farmene ma sicuramente sarei contento di regalarne uno ad un mio amico che la macchina ce l’ha, sarebbe contentissimo!
-Giggino tieni, è per te – Ma grazie! Che bello! Finalmente niente piu cric!
Se invece a Giggino gli regalo una farfalla, vi immaginate la faccia? Non della farfalla, quella è brutta, gia stabilito, va be che nemmeno Giggino è questo fotomodello, pero’ mi direbbe : - strunz! Che me ne faccio della farfalla? Io teng o’camion!
E poi si sà, lo scarrafone un giorno diventerà un bellissimo cigno
LO SCARRAFONE E LA FARFALLA 25/5/2007 8.9.4 (185 visite) -
|
re:LO SCARRAFONE E LA FARFALLA 25/5/2007 9.2.50 (57 visite) Tanzarella
|
sphex? 25/5/2007 11.33.1 (44 visite) -
|
re:sphex? 25/5/2007 11.48.53 (31 visite) Tanzarella (ultimo)
|
re:LO SCARRAFONE E LA FARFALLA 25/5/2007 11.33.52 (38 visite) Io.
|
re:LO SCARRAFONE E LA 25/5/2007 11.35.36 (38 visite) -
|