Nick: aeh Oggetto: re:Religione e religiosit Data: 1/6/2007 9.37.28 Visite: 43
Ieri ho seguito con estrema attenzione la trasmissione di Santoro. Devo dire che il padre della fede presente in studio mi è sembrato una persona abbastanza intelligente e che sapesse esprimere con chiarezza i propri pensieri. Un ottimo politico, dunque. Ma che che nesso hanno queste sue abilità diplomatiche con la religione cattolica e con i valori che questa millanta di professare ? Perchè un organismo, un'associazione, una comunità che ha come unico scopo quello di diffondere sentimenti di amore, misericordia, generosità (che sono valori comuni a tutte le brave persone credenti e non) ha bisogno di uomini del genere ? Perchè non necessità solo di persone in grado di dire : sii buono perchè è la cosa giusta. Semplicemente perchè la chiesa non è uno di questi organismi. E' una struttura di potere il cui unico scopo è quello di restare tale. Se io credessi in dio farmi prete ed entrare a far parte della chiesa sarebbe l'ultima cosa che farei. Mi rivolgo ai cattolici che credono nella chiesa : ma l'immagine del papa tirato a lucido e pieno d'oro che si reca per le vacanze estive nella villa in Val D'Aosta che c'entra con gli insegnamenti di gesù? |