Nick: Nieth Oggetto: scorfano maledetto Data: 2/6/2007 13.54.14 Visite: 312
premetto che sono ancora in stato di shock. stamattina vado a guardare l'acquario e non trovo più la perchia.

viecienzo 'a perchia, dovete sapere, già da qualche giorno non aveva un bell'aspetto. teneva la coda smangechiata e certe abrasioni sotto il ventre. e boccheggiava come zio tatonno dopo il cenone di natale. secondo me a causare ste cose era stato la new entry, il pesce lanterna (o pesce prete, e il nome dice tutto), giampiero 'o scurnuso.

in tutto questo giggino bellosguardo, lo scorfano, stava sempre per i cazzi suoi. non l'ho mai visto muoversi se non per mangiare. e poi con vecienzo 'a perchia erano amici, stavano assieme da un cuofano di tempo. non credevo avrebbe potuto fare quello che poi, probabilmente, ha fatto. nei fatti, stamattina guardo l'acquario e la perchia è scomparsa. "vabbè sarà morta e qualcuno l'ha buttata", penso. ma poi ho dovuto ricredermi. mio padre e mio fratello non ne sanno niente. cerco vicino ai coralli, sotto le pietre, dietro il vaso, ma niente. della perchia nessuna traccia. qualcuno che conosce meglio il comportamenti 'e sti pisce 'e mmerda mi illumina?
al momento l'ipotesi più probabile è che la perchia sia morta sotto le cazzimmate del pesce lanterna e che poi, un solo boccone, lo scorfano se la sia mangiata. non si è nemmeno intorbidita l'acqua, deve aver fatto unu piezz. marò che shifo. però giggino bellosguardo ha stranamente un'aria soddisfatta, da stamattina..

ps: foto d'archivio
cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |