Nick: Nieth Oggetto: POLIZIA aggredita senza motivo Data: 4/6/2007 0.20.21 Visite: 245
ieri nel tardo pomeriggio, in via nazario sauro (lungomare mergellina). due ragazzini della torretta, entrambi minorenni, fanno 'e strunz sui motorini. votta a me tira a tè, si chiavano una capata e cadono a terra. due volanti della polizia che erano nella zona accendono lampeggianti e sirena per raggiungere i ragazzi e vedere se si so' stroppiati ed eventualmente chiamare l'ambulanza.
embè, indovinate che succede..
i poliziotti si trovano circondati da decine di persone che spuntano dappertutto e si mettono tra loro e i ragazzi, impedendogli di avvicinarsi.
'e guagliune sgummate 'e sanghe per terra (uno di loro sta ancora ricoverato) e la gente che si pigliava a palate con la polizia, in capa a loro credendo di dare tempo ai ragazzini di fuggire.
alla fine la storia è finita oltre un'ora dopo all'ascalesi. nel frattempo erano intervenute (senza sirene nè lampeggianti) altre cinque pattuglie. cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |