Nick: Viola* Oggetto: la solita pantomima Data: 6/6/2007 14.21.39 Visite: 256
che vomito ieri sera a "Ballarò". Casini e Rutelli che fingevano alla grande di dibattere sulla questione Visco-Speciale, e come se non bastasse c'era anche Berlusconi al telefono (una manna per l'audience). erano più inguardabili del solito. Rutelli col faccione (secondo lui) bonario che invitava a "non drammatizzare, a essere sereni", e Casini tutto dopato che fingeva di controbattere. alla fine della trasmissione saranno andati insieme a cena da "gigi er porchettaro" o simili (fa chic), e poi magari a fare il puttan-tour. oppure a ponte milvio ad attaccare un lucchetto a sigillo del loro amore fondato sui comuni valori cattolici (Rutelli, ex fidanzato di Pannella; Casini, convivente e divorziato). basta, veramente. ma c'è qualcuno che pensa davvero che si possa parlare con serietà di questo affare in TV? un verminaio come pochi. un centro di potere occulto (ma nemmeno tanto)che ha condizionato il governo Berlusconi e quello Prodi, indifferentemente. tutti sotto ricatto. servizi segreti, security telecom, guardia di finanza. manca qualcuno? ripenso a quel giovane dirigente telecom che è stato trovato "suicidato" a napoli tempo fa, e mi vengono i brividi. prodi che alle indagini su Pollari, il potentissimo ex capo dei servizi segreti, oppone il "segreto di stato". archivi sterminati in mano a questa gente in cui sono spiati tutti, ma davvero tutti. tutti ricattabili. ovviamente non sapremo mai realmente un caxxo di questa storia. io so solo che sono nauseata. che mi hanno veramente spaccato le palle. mi hanno disgustata. tutti, indifferentemente. "se incontri un angelo non avrai pace, ma febbre" - Stefano Benni |