Nick: TIFOSOTT8 Oggetto: A Cazzi MieiColNapoliNelCuore Data: 7/6/2007 17.27.58 Visite: 285
Sono un grande tifoso del Napoli. Quando la vecchia SSCN stava fallendo e giocammo contro l'Albinoleffe al San Paolo l'ultima partita casalinga io non c'ero. Fallimento o meno erano cazzi dei 180 coglioni che facevano pure un po' tenerezza da soli in uno stadio da 70.000. Quando il Napoli retrocesse in C1 io non c'ero. Avevo da fare, dovevo uscire con *°*^p_uf*f8i->a^_83*#*. Fu una bella serata, solo che non sapevo come pronunciare il suo nick, il nome non me lo volle dire e dal vivo era un po' diversa dalle foto. Come dire, era un po' corta e chiatta, però tanto simpatica. A Teramo una serata intera sotto l'acqua con le mani e i piedi congelati dal freddo io non c'ero. Sono un grande tifoso del Napoli, infatti indossai il mio cappellone da giullare e sciarpone al collo e davanti al teleschermo feci un tifo indiavolato per i nostri magici colori. A Gela non c'ero, perché nonostante il nome in quella sperduta cittadina siciliana faceva uno sfaccimma di caldo. Andai al mare a Varcaturo con i miei amici e ci divertimmo tanto, però mi feci registrare la partitona da mio padre su Sky e la sera tutti insieme, pizza e birra alla mano, pariammo molto a cantare Napoli, Napoli, Napoli a squarciagola mentre vedevamo i grandi cavalieri azzurri lottare sul campo. A Sassari non c'ero, che volete da me? Si partiva il sabato pomeriggio e si tornava il lunedì alle 13. Un viaggio di quasi due giorni con svariate ore sulla nave e si diceva pure che a Civitavecchia c'erano i laziali a fare un agguato. Poi il Napoli perse e quel giorno non volli nemmeno vedere i servizi in televisione, anzi il Napoli l'ho proprio schifato. Non c'ero quasi mai negli ultimi anni, però ho visto spesso la cassetta dei tempi di Maradona. Quello è il Napoli che piace a me, quello che vince lo scudetto e la coppa uefa. Quest'anno invece qualche volta ci sono andato, gli azzurri hanno fatto un grande campionato e allora mi sono detto "bisogna esserci per l'amore della maglia" e poi ho aggiunto "quando si vince io ci sono sempre". Per comprare il biglietto per Genova avevo messo a punto un piano infallibile. Dopo Napoli - Lecce non sono proprio tornato a casa e mi sono accampato con la tenda fuori il San Paolo una settimana prima. E' stata una lunga agonia di stenti e privazioni, ma ero in testa alla fila quando stavano per aprire i botteghini. Poi la tanto temuta calata degli ultras si è avverata e mi sono ritrovato in coda all'altezza del casello della tangenziale di Fuorigrotta, caricato con razzi, cinte, aste, coltelli, cavici e cazzotti. Un ragazzo vicino a me, anzi un mio amico di chat (birill8_6548972), ha avuto 456 punti in seguito alle gravissime ferite infertegli dai blue animals delle due curve. A finale, stanco, deluso e frustrato (oltre che frustato con la cinta) me ne sono tornato a casa. Poi dopo un po' ho saputo che avrebbero messo il maxischermo al San Paolo e ho pensato che è meglio così: Genova è lontana, 1500 km A/R e poi organizziamo tutti gli amici della chat la gita al San Paolo. Viene pure *°*^p_uf*f8i->a^_83*#* che mi ha mandato delle nuove foto in cui è dimagrita molto, solo che la vedo un po' strana, con la faccia lunga, come se qualcuno avesse allungato le foto. Ma tanto che fa? Resta sempre molto simpatica e magari è la volta buona che ci mettiamo anche assieme. Forza Napoli e a morte gli ultras. Io ci sarò e voi?  |