Nick: DOCET Oggetto: un inganno non solo americano Data: 8/6/2007 18.2.44 Visite: 280
che fossimo spettatori imparziali di un inganno globale è cosa ormai risaputa e neanche in verità così nuova da un punto di vista storico. Che svariate nazioni cercassero scuse per fare le guerre scatenate da finti atti di scena, è certezza dai tempi della antica persia fino al nostro secolo: pearl harbor ad esempio ben pilotata dal governo americano per entrare in guerra, al tentativo finito col licenziamento in tronco di alti dirigenti della CIA e dell'esercito americano, in occasione di una proposta all'unico grande presidentee cioè Kennedy, chiaramente ammazzato dalla CIA, in cui lo si esortava a sottoscrivere un piano diabolico per fingere che un aereo civile americano fosse stato abbattuto da cuba. L'america ha compiuto, e io ne sono convinto, un atto terroristico tra i peggiori della storia, tutto per poter mettere le mani sul medio oriente ed espandersi sempre di più. Non è un mistero che uno stato necessita di poter contare sulle risorse energetiche per poter essere sempre all'avanguardia sul mercato mondiale. Poter contare su nuove priorità di territorio in paesi con enormi potenzialità energetiche, è una risorsa alla quale l'america nn può più fare a meno. Forse i motivi sono persino "meno nobili" di quelli da me citati, essendo il frutto forse solo di interessi economici contigui, e neanche così a lungo raggio. L'europa, per fortuna, è continente di popolo estremamente più civile ma non meno inconsapevole di quello americano: gli europei hanno avallato senza grosse pretese la scelta americana, italia per prima, fingendo di credere alla favoletta della guerra preventiva... montatura pietosa basata persino su una enorme e dimostrata bugia: le armi di distruzioni di massa irachene. Cmq dicevo non siamo a questi livelli noi anche se le nostre schifezze le facciamo, come nel caso in cui il governo attuale ha venduto EMERGENCY agli afgani dietro liberazione di Mastrogiacomo. D'alema inutile nasconderlo, ha dovuto ingoiare la pillola quando il governo afgano ha arrestato quell'esponente di emergency con lo scopo di farli allontanare. Tutto questo per togliere ai talebani la possibilità di curarsi e per istituire prestazioni a fine di lucro.
Viviamo sempre come imparziali spettatori di una politica che ormai fa gli interessi economici esclusivamente capitalistici, spingendo alla incapacità potenziale un enorme numero di cittadini DEL MONDO.
La mia riflessione era uno spunto per capire se davvero ci rendiamo conto di ciò che ci circonda durante la nostra epoca storica, che ci appartiene e ci inganna in ogni democrazia così detta "occidentale". La sensazione è che la situazione sta per divenire insostenibile a mantenere realmente un equilibrio già instabile di pace nel mondo... Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (W.A.) La fedeltà è per la vita sentimentale ciò che è la coerenza per la vita intellettuale: la confessione di un fallimento (O.W.)
|