Siracusa,salva 5 bagnanti e muore
Dopo aver salvato cinque bagnanti in difficoltà, è morto a causa di un malore. E' accaduto a Noto, nel Siracusano. La vittima è un animatore turistico di 30 anni.
Il ragazzo non ha esitato a buttarsi in mare per soccorrere cinque ragazzi in difficoltà per il mare molto mosso. L'animatore è riuscito a portarli a riva, ma è stato colto da malore. Inutile la corsa in ospedale.
Secondo un primo accertamento l'animatore si sarebbe gettato in mare per soccorre i bagnanti dopo avere pranzato e ciò potrebbe avere provocato una congestione. Saranno gli esami sul corpo tuttavia a verificare questa ipotesi, anche se non si esclude quella dell'affaticamento dovuto alla concitazione durante le fasi del salvataggio dei bagnanti.
Nei soccorsi l'animatore è stato aiutato anche da alcuni bagnini del lido dove si erano radunati i cinque ragazzi che poi hanno deciso di fare il bagno nonostante il mare fosse agitato e la bandiera rossa proibitiva. Ivan Rossi era arrivato nell'albergo Helios di Noto marina un mese fa e aveva previsto di fermarsi nella struttura per lavoro per l'intera estate; avrebbe fatto rientro a casa a settembre.


