Nick: Bardamu Oggetto: re:intercettazioni Fassin Data: 11/6/2007 22.3.35 Visite: 38
così è più leggibile - Fassino: Gli... gli altri cosa fa? Perchè mi ha chiamato Abete. - Consorte: sì - Fassino: chiedendomi di vederci, non mi ha spiegato, cioè voglio parlarti, parlarti a voce, a voce, viene tra un po'. - Consorte: uhm. - Fassino: su quel fronte lì cosa succede? - Consorte: mah, guarda, su quel fronte lì... eh noi con.. però tu... ma questa... eh... non gliela devi dire a lui... - Fassino: ma io non gli dico niente, voglio sapere, voglio solo avere elementi utili per il colloquio. - Consorte: no, no, no. No, no. Ti sto infatti... - Fassino: sto abbottonatissimo. - Consorte: eh. No, ma ti dico anche quello che puoi dire e non dire, solo questo. - Fassino: ecco meglio così. Dimmi tu. - Consorte: noi, sostanzialmente con gli spagnoli un accordo l'abbiamo raggiunto. - Fassino: sì. - Consorte: anzi, non sostanzialmente ma di fatto proprio, concreto. Uhm! Naturalmente ci siamo riservati di sentire i nostri organi. La telefonata proseguirebbe su argomenti personali per poi riprendere: - Fassino: ma sarebbe un accordo che si configurerebbe come? - Consorte: l'accordo si configura che noi aderiamo alla loro ops... - Fassino: eh. - Consorte: loro ci danno il controllo di Bnl Vita. La conversazione poco più sotto proseguirebbe: - Fassino: vi passano a voi le quote di Bnl Vita? - Consorte: sì. Dopo ancora qualche battuta, la telefonata andrebbe avanti così: - Consorte: sì, sì e soprattutto ci danno tutti gli assets, quindi otto miliardi di euro che Bnl Vita gestisce, cioè tutta l'azienda proprio, praticamente no? Poi ci danno un altro oggetto... - Fassino: ehm. - Consorte: che però non si può dire oggi. Ancora più avanti la telefonata proseguirebbe: - Consorte: e poi d'altra parte il vero problema è che noi non riusciamo a chiudere l'accordo con Caltagirone, questo è il problema vero. - Fassino: qual è il problema? - Consorte: fa richieste assurde.
|