Nick: ilBuio Oggetto: sei "passaggi" e sono a te Data: 12/6/2007 12.9.21 Visite: 158
Secondo una diffusa notizia, ciascun essere umano, grazie alle proprie conoscenze personali, è in grado di conttattare qualsiasi altro abitante della terra.
Ovviamente, non è che tutti conoscano tutti, come avviene a Montecocuzzolo l'Aquila, dove gli abitanti sono sette incluso il sindaco, forestiero, ed il maresciallo dei carabinieri, piemontese.
Il tutto dovrebbe avvenire entro cinque (o sei, le versioni discordano) "gradi" o contatti indiretti.
Cioè, per ipotesi, chiacchierando con una mia vecchia zia, potrei scoprire che un suo nipote emigrò in America nel 70, e che si scrivono costantemente. Questo lontano cugino potrebbe fare il sarto ed aver stretto amicizia con un cliente, Giudice alla corte distrettuale di New York. Tale Giudice (in America, come in Italia le amicizie politiche sono importanti) potrebbe avere come suo migliore amico un senatore repubblicano, che è stato indispensabile (mannaggia a lui) nella campagna per la rielezione di Bush.
Così, seguendo a ritroso i "gradi" (sempre che gli interessati siano disponibili) potrei far recapitare a Bush un educato invito alla non violenza ed una biografia di Ghandi a fumetti (così è più chiara).
Per fare un'altra ipotesi fantasiosa, potrei immaginare che la simpatica ragazza palestinese che lavora alla cassa di un bar che frequento, abbia un fratello iscritto all'Università del Cairo. Tale Fratello potrebbe essere un tipo sveglio ed aver suscitato l'amicizia del professore di letteratura islamica. Il pacifico professore, potrebbe aver avuto un'amante giordana, passionale e sanguigna. La quale nell'ansia di una vita alla ricerca dell'avventura e della affermazione dei suoi valori, potrebbe aver condiviso la causa di AlQaeda ed essere ora nascosta (magari a Washington, magari in Afghanistan) insieme a Bin Laden...
Oltre a Bin Laden e Bush, co sta storia dei cinque o sei passaggi, potrei conttattare anche Pascale 'o fetente, che vende frittura all'Arenella (magari ne basterebbe uno solo di passaggio) o il presidente dell'associazione bocciofila modenese...
Ma perché sto scrivendo tutto questo? dieci punti a chi indovina...
http://www.petitiononline.com/WimaxIt/petition.html |