Nick: DanyMasca Oggetto: re:bho Data: 12/6/2007 13.52.30 Visite: 24
è stato detto: ma scusate non ho capito,se è una RAZZA diversa allora dobbiamo rispettarli,siccome il cuozzo non è una razza o putimm schifa'?
la differenza è semplice... se intendi razzismo... è sbagliato il tuo discorso... perchè il razzismo è lagato ad una razza.. quindi ad complesso di individui appartenenti alla stessa specie e aventi una serie di caratteri ereditari comuni che li differenziano dagli altri, cosa che non è lo "schifare" (se vogliamo utilizzare questa parola) un cuozzo, dato che tale appellativo è dovuto ad un comportamento di qst persona... invece nel discorso che tu fai dovremmo parliare di discriminazione (ovviamente non raziale) verso individui che non ammiri o apprezzi per i comportamenti che compiono.. Es. io non dovrei schifare un cinese perchè è di pelle gialla, perchè la sua pelle gialla non è dovuto ad un comportamento ma è la sua caratteristica razziale... invece potrei schifare un omicida o piuttosto un ladro, perchè con il suo comportamento, che non c'azzecca un cazzo con la razza, mi porta a schifarlo... t'è capì?!?! "A parlare spesso si finisce per dire delle banalità" |