Nick: mokambo Oggetto: finAlmente Data: 13/6/2007 16.47.52 Visite: 169
scrivo solo oggi qualcosa riguardo alla nostra promozione, perche'da domenica non ho smesso mai di festeggiare...perso tra feste di piazza, birre, champagne, torte, cene ecc. non so esattamente che giorno sia ma so soltanto che mia madre si lamenta perche'mi ha visto si e no 20 minuti negli ultimi 6-7 giorni. questa settimana,restera'indelebile nella mia mente e nel mio cuore. ogni istante, ogni sospiro, ogni emozione provata non sara'mai dimenticata. l'ansia pre-partita cominciata al 90' di napoli-modena, il conto alla rovescia, le paure alla partenza notturna per genova. e poi quella gabbia di genova (dove non si vede quasi nulla) che ti da'una grinta pazzesca, l'ingresso in campo della nostra squadra per il riscaldamento e la carica agonistica scambiata con i giocatori, è tutto pronto, 7 anni di sofferenza racchiusi negli ultimi fottuti 90' del campionato. la tensione si scarica nei cori cantati da TUTTI i partenopei presenti, siano essi ultras, tifosi, o tifosotti carichi di parrucche azzurre. il settore ospiti e'un autentica bolgia, mai fatto un tifo del genere e la squadra ci aiuta ancor di piu'...traversa di sosa, occasione per calaio', il napoli c'e'alla faccia di chi diceva che il genoa era mille volte superiore al napoli. il vantaggio del piacenza e'un colpo abbastanza duro da sopportare, ma il problema resta solo del genoa, noi facciamo il nostro gioco e cerchiamo di vincere. il primo tempo finisce 0-0 e le notizie provenienti da piacenza non sono confortanti, ma poi nel secondo tempo cambia tutto. la triestina ci crede e pareggia...BOATO del marassi, ma le squadre ci provano ancora onorando l'impegno fino a 10' dalla fine. a piacenza mancano 2-3 minuti, ma sembrano un'eternita'...fino alla liberatoria apparizione di PIACENZA-TRIESTINA 1-1 FINITA sul tabellone luminoso. il marassi esplode, siamo in A. nella gabbia si piange a dirotto, finalmente questi anni duri sembrano essere solo un brutto ricordo, le lunghe trasferte come sassari e gela o quella umiliante in vesuviana a castellammare di stabia sono ormai alle spalle. la gente invade il campo mentre sosa (in lacrime), cannavaro e montervino si arrampicano alla vetrata del settore ospiti per condividere la felicita'della promozione. nei loro occhi, la grinta di chi ha voluto bene al napoli e ci ha sempre provato senza mollare mista alla riconoscenza che hanno per noi che siamo sempre stati presenti al loro fianco senza mai fischiarli e abbandonarli al primo passo falso. la festa continua fuori, anche i fratelli genoani sono in A e si fa festa con le bandiere mischiate tra loro, uno spot per il calcio. si arriva a casa dopo un lungo viaggio di ritorno, e'notte piena, i giocatori hanno gia'sfilato per la citta'tra la gente di napoli, ma poco conta essersi persi la sfilata. da lunedi'in poi gia'sapete come sono andate le cose e,se continuera'cosi', credo che tra qualche giorno mi servira'il ricovero. domani sera credo ci sia una festa al san paolo, non so ancora se ci andro' perche'sinceramente andare a stare tra tanta gente accalcata che magari allo stadio e'la prima volta che ci viene (per carita'non ne sto facendo una colpa a loro e'solo che a me non va di andarci) a vedere gigi d'alessio che aldila'delle sue dichiarazioni pro-napoli 2 mesi fa stava per cantare al centenario dell'odiata atalanta, altri cantanti, una festa di tutti. la festa di tutti non mi garba tanto, perche'la MIA festa l'ho vissuta in modo diverso, l'ho vissuta a Genova, l'ho vissuta nel finale con quei giocatori appesi alla vetrata, l'ho vissuta con gli amici che condividono la mia stessa passione e mi va bene cosi'. un grazie al presidente che sta ampiamente mantenendo le promesse un grazie a marino che ci ha portato in A con un programma serio, senza stravolgere la squadra della C. un grazie ai giocatori che hanno dimostrato il loro attaccamento alla maglia e alla citta' un grazie a mister reja, un uomo serissimo aldila'di ogni disamina tecnica. un vaffanculo a chi "tanto de laurentis non vuole andare in A perche'dovrebbe cacciare un sacco di soldi e invece non ha un euro" un vaffanculo a chi non ha fatto altro che criticare reja e la squadra godendo ad ogni passo falso un vaffanculo a chi ci reprime. scusate la lunghezza del post ma ho trovato qualche minuti di lucidita'e mi andava di farlo. un saluti a tutti
|