Nick: hightecno Oggetto: Proprio come a scuola... Data: 12/5/2004 14.9.47 Visite: 106
L'OMINO fa FILONE in aula..troppo impegnato a fare i cazzi suoi?? --------------------------------------------------- Iraq, richiamo del presidente della Camera "Il governo viola i regolamenti sul question time" Casini:"Non posso obbligare Berlusconi a venire in aula" Oggi il ministro Martino risponde sulle torture Alle 19 capigruppo per decidere il dibattito sulla missione ROMA - "Non ho strumenti coercitivi per obbligare il presidente del Consiglio a venire in aula". Lo ha detto il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini rispondendo, in apertura di seduta, al deputato Ds Ruzzante che si lamentava dell'assenza del premier ai question time, come invece prevede il regolamento. "E' evidente - ha detto Casini - che il governo non sta rispettando il regolamento e su questo non posso che esprimere il dissenso più profondo". Incomincia così la giornata a Montecitorio. Non sono ancora le 10 che l'agenda politica si surriscalda. E anche Casini rimprovera l'atteggiamento del governo. L'opposizione vorrebbe Berlusconi in aula a rispondere sulle torture dopo l'intervista rilasciata dalla vedova di uno dei carabinieri morti a Nassiriya. Ma il presidente del Consiglio non ci sarà: in aula nel pomeriggio al question time andrà il ministro della Difesa Antonio Martino. Per quanto riguarda invece il dibattito parlamentare chiesto a gran voce dall'opposizione, Casini ha convocato la conferenza dei capigruppo alle 19 per stabilirne modalità e tempi. Ma una cosa deve essere chiara, ha ribadito il presidente della Camera fin da ieri: non deve essere una resa dei conti tra maggioranza e opposizione. Per il momento il primo banco di prova per sentire l'aria che tira sarà il question time con Martino. --------------------------------------------------- e chist' è o paes'...
|