Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: FRISCON!
Oggetto: Che ne pensate....
Data: 13/5/2004 11.49.25
Visite: 95





Il design.


Di bene in meglio.
Le rinnovate caratteristiche tecniche della X5 hanno dato agli ingegneri un buon motivo per migliorare ulteriormente anche l'aspetto estetico del veicolo. La parte anteriore è stata completamente riprogettata. Il risultato è un certo affilamento del carattere della X5, che rende le sue prestazioni tecniche visibili agli osservatori più attenti, ma sempre con il tipico understatement BMW.


Il nuovo design della BMW X5 convince in particolare per i suoi nuovi accenti estetici: la forma sportiva della calandra "a doppio rene", il marcato powerdome sul cofano motore, i fari ridisegnati.


La caratteristica scalfatura sul cofano, propria di tutta la famiglia 'X', è stata ulteriormente accentuata. Le linee del cofano sono più larghe e più alte e si estendono fino alla tipica griglia a doppio rene. Le prese d'aria, più grandi, caratterizzano ulteriormente la X5. I doppi proiettori hanno forme esterne più dinamiche e, insieme agli indicatori di direzione più arrotondati, rispecchiano meglio il nuovo aspetto degli altri modelli BMW. I nuovi anelli luminosi attorno ai quattro proiettori conferiscono un design quasi mistico per la guida notturna. Il gioco di superfici concave e convesse rendono l'auto più dinamica anche nella forma, non solo nelle prestazioni.


Impossibile resisterle. Alla prima occhiata la BMW X5 promette potenza, dinamismo e guida divertente. Alla seconda viene già voglia di mettersi al volante. Alla terza - guardando dal parabrezza - ci si accorge subito che l'auto mantiene tutte le sue promesse.


Il Comfort


Tutto perfettamente al suo posto.
Nella BMW X5 il divertimento di guida comincia già salendo in vettura. Gli occhi sono i primi a percepire il piacere trasmesso da questa vettura e dai suoi particolari elementi di classe. La forma elegante e slanciata della plancia, i legni pregiati dell'allestimento, le cuciture perfette dei rivestimenti.
Chiudete la portiera, e anche le orecchie hanno la loro parte: la serratura scatta nell'arresto con un suono pieno e "definitivo".


Ma la parte più piacevole comincia prendendo posto nell'auto. La posizione rialzata del sedile assicura una visibilità eccellente e un appoggio solido ma gradevole, ottima premessa per gustare il viaggio in tutta tranquillità.
Vi sentirete a vostro agio sulle brevi e sulle lunghe distanze, ed avvertirete con tutti i sensi che cosa significa guidare una BMW X5.


Design razionale, comando intuitivo.
Collocare tutto esattamente dove il guidatore immagina che sia: è l'azionamento intuitivo studiato da BMW. Il cockpit della BMW X5 è strutturato in modo funzionale e disegnato ergonomicamente. Accendere le luci, utilizzare il volante sportivo in pelle con tasti multifunzione (optional) o gestire il sistema di navigazione con DVD (optional) non fa differenza: ogni operazione è scontata e razionale fin dal primo momento.


"Primi posti" anche dietro.
Anche in seconda fila si gode perfettamente il piacere di viaggiare su una BMW. I sedili ergonomici con regolazione elettrica degli schienali, l'ampio spazio per le gambe, così come le stoffe e i materiali pregiati dell'allestimento. Non c'è quasi limite alla scelta del colore, del materiale, del design.


La versatilità.
Nella BMW X5 il vano bagagli unisce l'ampiezza alla variabilità. Il lungo piano di carico offre una quantità di spazio perfettamente sfruttabile grazie al fondo scorrevole (optional). Particolarmente pratico il cofano posteriore dotato della "delicata" chiusura automatica Softclose: la sua parte inferiore si può usare come piattaforma supplementare per l'appoggio del carico. La flessibilità e versatilità della BMW X5 va di pari passo con quella del suo proprietario.
 


Tecnologia BMW.


xDrive: uso intelligente della potenza.
Il sistema intelligente a quattro ruote motrici xDrive è frutto di un progetto del tutto nuovo e stabilisce nuovi standard tra i veicoli a trazione integrale in termini di tenuta di strada e di agilità. L'xDrive reagisce più velocemente di altri sistemi perché è in grado di agire in anticipo, utilizzando le informazioni provenienti dai sensori montati sulle ruote e i dati raccolti dai sensori del sistema di stabilizzazione DSC. xDrive verifica di continuo la stabilità adattandosi in frazioni di secondo alle condizioni di marcia: la ripartizione "flessibile" della coppia sui due assali consente alle ruote di realizzare la massima trazione e di sfruttare appieno la spinta.
La vettura presenta quindi una costanza di traiettoria e una dinamica di marcia sempre ottimali.


L'innovativa trazione integrale stabilisce così nuovi riferimenti. Aumenta l'agilità e il piacere di guidare, assicurando una tenuta di strada molto migliorata che permette alla BMW X5 di dominare qualsiasi percorso. Anche d'inverno, in condizioni di marcia difficili, le strade non rappresentano un problema, ma solo una fonte di divertimento.


Il cambio non si scompone.
Le sei marce in dotazione di serie garantiscono sempre il buon umore, anche con il maltempo. Grazie alla docilità e alle escursioni corte e precise della leva, il cambio manuale della 3.0i consente passaggi di marcia veloci e sportivi. Sulla 4.4i, invece, il cambio automatico unisce il comfort all'efficienza: nella modalità automatica la gestione adattativa rileva in permanenza lo slittamento delle ruote adeguando in modo ottimale la dinamica degli innesti.
Il cambio contribuisce quindi in larga misura all'eccellente comportamento della BMW X5 su qualsiasi fondo stradale: asciutto, bagnato, irregolare o sdrucciolevole.
 


La sicurezza.


La sicurezza non è soltanto potenza.
Nella BMW X5 avete sempre a disposizione la potenza necessaria per dominare la situazione: lo percepite ad ogni sorpasso e ad ogni tornante in montagna.


Più potenza significa anche più sicurezza, per la quale la nuova X5 segna nuovi punti di riferimento in seguito all'ampia rivisitazione. Il nuovo sistema xDrive ha contribuito ad elevare la sicurezza attiva, poiché previene un numero maggiore di situazioni di guida da considerarsi critiche. La X5 ha dimostrato con successo le sue qualità di sicurezza passiva in uno dei più severi crash test del mondo: il SAV BMW è stato il primo cosiddetto "grande fuoristrada" ad essere premiato con un punteggio di cinque stelle nel test Euro NCAP.


Diverse soluzioni, nuove o consolidate, giocano il loro speciale ruolo nel creare un migliore livello di sicurezza nella guida. L'elevata rigidità della carrozzeria, gli otto airbag in dotazione di serie, gli innovativi sistemi elettronici di regolazione dell'assetto, i fari allo xeno sono tutti elementi grazie ai quali la BMWX5 stabilisce nuovi parametri nel mondo dell'automobile.


Inoltre, per chi sfrutta le straordinarie doti prestazionali della X5 per trainare, vi è un ulteriore dispositivo di sicurezza: il controllo di stabilità del rimorchio della nuova X5. Il sistema di controllo della stabilità del veicolo (DSC) è dotato di sensori in grado di riconoscere movimenti pendolari pericolosi e applicare forze frenanti per ripristinare automaticamente la posizione di sicurezza del rimorchio.
 


Il motore.


Il rinnovo della X5 viene accompagnato dall'introduzione di due nuovi propulsori: il motore V8 4,4 litri a benzina ed il diesel common rail 3 litri. A partire dalla primavera del 2004, sarà anche disponibile una nuova versione ad alte prestazioni della X5: la nuova BMW X5 4.8is che sostituirà l'attuale 4.6is.
Qualunque sia la vostra scelta, non avrete dubbi: sotto il cofano della BMW X5 opera sempre un propulsore di altissima classe.


X5 4.4i.
Il nuovo motore V8 4,4 litri a benzina con controllo delle valvole VALVETRONIC, Bi-Vanos e sistema di aspirazione completamente variabile ha stabilito nuovi standard per raffinatezza e prestazioni. Perfettamente adattato alle specifiche esigenze di uno Sports Activity Vehicle, il V8 4,4 litri sviluppa 235 kW (320 CV) e la X5 4.4i sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 7,0 secondi. 240 km/h è la velocità massima raggiungibile, purché siano montati pneumatici della classe di velocità V. Se invece i pneumatici sono di classe H, la velocità massima sarà limitata a 210 km/h.
La nuova X5 4.4i è dotata, di serie, della nuova trasmissione automatica a sei rapporti. Le marce perfettamente spaziate ed il sistema di cambiata Steptronic con funzione AGS assicurano cambi di velocità appena percettibili e una riserva di potenza ottimale.


X5 3.0d.
È oggi uno dei modelli diesel più apprezzati tra gli Sports Activity Vehicle, grazie al felice abbinamento di sportività e di economia. Alcuni miglioramenti importanti sono ne aumenteranno certamente la popolarità. Il rinnovato turbodiesel sei cilindri in linea ad iniezione diretta common rail di seconda generazione è in grado di sviluppare 160 kW (218 CV). Accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi e velocità massima di 210 km/h le doti più sorprendenti. Con la sua impressionante coppia massima di 500 Nm disponibile su un arco di giri/motore sorprendentemente ampio, il rinnovato propulsore spingerà questo SAV in tutta sicurezza su tutte le superfici, comprese quelle fuoristrada. Solo 8,6 litri di gasolio per 100 km il consumo medio della nuova X5 3.0d, perfetto connubio tra prestazioni ed economicità. Il nuovo diesel common rail trasmetterà la sua potenza impressionante attraverso le 6 marce finemente rapportate del cambio manuale, di serie, oppure automatico, a richiesta, sempre a sei rapporti.


X5 3.0i.
Per ottenere una cosa perfetta bisogna migliorare di continuo una cosa eccellente. Come il sei cilindri in linea BMW frutto di un intenso impegno progettuale: da un lato lo sviluppo pluridecennale coronato da eccezionali successi tecnici, dall'altro la passione per il movimento in una forma sportivamente raffinata.
Contenuti espressi senza eccezione anche dal sei cilindri della BMW X5 3.0i, una "centrale di potenza" che eroga 170 kW (231 CV) a 5900 giri/min e sviluppa la sua coppia di 300 Newtonmetri a 3500 giri/min. Silenzioso e vellutato, il propulsore accelera la X5 in modo morbido o poderoso, quando lo si desidera, portando senza sforzo la vettura alla velocità massima di 210 km/h. A questo contribuisce la doppia VANOS, la regolazione variabile degli alberi a camme che consente al propulsore di sviluppare la sua energia anche a basso regime di giri. La sua grande efficienza è assicurata dall'elettronica digitale del motore (Motronic), che - in abbinamento al cambio manuale di serie a 6 marce scalato in modo perfetto - ottimizza i consumi in tutte le condizioni d'esercizio.


La forza dei nostri motori non sta solo nei valori di potenza, ma anche nella superiorità della concezione.
 


 




Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Che ne pensate....   13/5/2004 11.49.25 (94 visite)   FRISCON!
   re:Che ne pensate....   13/5/2004 11.50.30 (34 visite)   Briciol
      re:Che ne pensate....   13/5/2004 11.58.8 (26 visite)   micetta73
   re:Che ne pensate....   13/5/2004 12.11.1 (24 visite)   3DeT
      re:Che ne pensate....   13/5/2004 12.16.17 (37 visite)   FRISCON!
         re:Che ne pensate....   13/5/2004 12.33.27 (23 visite)   3DeT
   re:Che ne pensate....   13/5/2004 14.21.41 (34 visite)   TOTTINA79
      re:Che ne pensate....   13/5/2004 14.50.20 (16 visite)   FRISCON! (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 13/05/2004
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
vai in modalità avanzata