Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: ^NAPALM^
Oggetto: QUANDO SI PARLA DI SUCCESSO
Data: 20/6/2007 17.20.5
Visite: 163

internazionale e mondiale dei vari nino d'angelo, mario merola, renzo arbore, credete davvero che vendano cosi' tanti dischi all'estero perchè piacciono ai francesi, canadesi, americani, inglesi e tedeschi?
avete mai visto chi va a quei concerti?

qualche anno fa mi feci 2 conti per capire bene il perchè
purtroppo pero' non trovo quel documento, risalente al 98 credo...

nino d'angelo, all'opera' di parigi, se ne parlo' su tutti i giornali, ma il pubblico era fatto esclusivamente di franco italiani emigrati, stessa cosa per gli altri suoi simili
renzo arbore che sbanca las vegas e new york, si ma il pubblico non era certo quello locale, erano tutti gli emigrati italo americani
la prova?
era il miserrimo numero di copie vendute rispetto alle presenze ai concerti, significa che si tratta di eventi occasionali e limitati ad un certo pubblico e un certo periodo
in pratica, non hanno sèguito

quelli che invece ce l'hanno e come sono la pausini e ramazzotti, perchè esportano quella che è propriamente detta musica italiana, ma non la esportano certo negli stati uniti o inghilterra, ma america latina, spagna, paesi dell'est e scandinavia (vale solo per ramazzotti)

in giappone c'è invece il mito della lounge italiana degli anni 60/70, quella bossa-samba-b/movies di baldanbembo, montefiori, piccioni, umiliani, ortolani, ecc ecc, e non fra gli italonipponici solo.

quando si parla di successo quindi non si puo solo guardare l'evento singolo, ma il seguito che ha, la corrente che si viene a creare e l'evoluzione che porta in tutto il mercato

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

QUANDO SI PARLA DI SUCCESSO   20/6/2007 17.20.5 (162 visite)   ^NAPALM^
   P.S.   20/6/2007 17.26.11 (43 visite)   ^NAPALM^
   io posso dirti   20/6/2007 17.35.51 (32 visite)   Awip (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 20/06/2007
Visualizza tutti i post del giorno 12/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 11/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 09/05/2025
vai in modalità avanzata