Nick: piccola ohi Oggetto: MA XKè I TG NON NE PARLANO? Data: 21/6/2007 13.49.44 Visite: 121
Maddy: qualcuno l'ha vista con i rom La bambina inglese scomparsa a maggio in Portogallo potrebbe essere ancora viva. Maddy, infatti, sembra sia stata avvistata proprio in Algarve, dove è stata rapita, in un campo nomadi. Solo una settimana fa si temeva che la bimba fosse stata uccisa. Ora la speranza è legata ad un filo. La speranza che Madeleine McCann, la bambina inglese di 4 anni rapita il 3 maggio in Portogallo, sia ancora viva è appesa ad un filo molto sottile. L'ultima pista, che gli inqurenti stanno vagliando, è quella dei rom. Un villeggiante ha rivelato di aver visto una bambina bionda, di pelle chiara, nella parte posteriore di un carro trainato da un cavallo, diretto in un campo nomadi vicino al resort dove stavano villeggiando i McCann. Il testimone, Andre van Wyk, pilota in pensione di 66 anni, racconta di aver visto Maddie e di aver notato una donna che copriva il volto della bambina, che dormiva, con uno scialle. L'uomo si è insospettito a tal punto da seguire il carro in un campo nomadi, a circa quindici chilometri di distanza dal resort dell'Algarve da dove Maddie è stata portata via. "La bambina sembrava a disagio. Ho seguito il carro fino a quello che mi è sembrato un campo nomadi vicino al ponte vecchio di Portimao ", ha spiegato van Wyk al Sun, "Ho visto una signora bionda vestita impeccabilmente prendere la bambina bionda da una signora più anziana di pelle scura che la teneva con sè. Ho creduto che la donna bionda fosse la madre e che fossero in qualche modo innocentemente legate al gruppo di zingari. Ma da allora mi torna in mente ogni volta. La bambina sembrava così a disagio...". Van Wyk, inoltre, ha inoltre descritto un incontro bizzarro con una nomade all'aeroporto di Faro, in coda per il check in. La donna si è appoggiata alla sua spalla mentre leggeva un articolo del Sun su Maddie e in un inglese stentato ha detto: "Non troveranno la bambina con una foto". Si è allontanata dopo aver indicato la foto di Madeleine e aver aggiunto: "Capelli corti e neri". "E' stato molto strano", ha ricordato l'ex pilota, "Non ho idea se stesse cercando di dirmi qualcosa che sapeva o se volesse semplicemente rendermi partecipe della sua opinione". La sua dichiarazione scritta, indirizzata inizialmente al Sun, è stata immediatamente girata dal tabloid a Kate e Gerry MCann. I particolari sul luogo esatto della segnalazione sono stati girati alla polizia del Portogallo. Le ultime notizie riguardanti Maddie, prima del presunto avvistamento nel campo rom, risalgono a circa una settimana fa. Dopo aver ricevuto una lettera anonima in cui si diceva che la piccola era stata uccisa e poi seppellita in una zona, indicata precisamente in una mappa, la polizia aveva avviato una serie di perlustrazioni, ma senza alcun esito. |